sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo > Italia Nostra a Pescara con la “Maratona Flaiano”

Italia Nostra a Pescara con la “Maratona Flaiano”

italia nostra

Italia Nostra a Pescara con la “Maratona Flaiano”

Italia Nostra Pescara organizza, per venerdì 8 e Sabato 9 luglio, presso il Parco di Villa Sabucchi, la “MARATONA FLAIANO” in onore del grande pescarese in occasione del cinquantesimo della sua scomparsa.
Come meglio dettagliato nell’allegato, la manifestazione prevede il seguente

PROGRAMMA:

VENERDI’ 8 LUGLIO ORE 21:00 – “Maratona Flaiano”, nel corso della quale numerosi lettori si avvicenderanno nella lettura di passi brani scelti, selezionati e curati dalla ideatrice e coordinatrice Lucilla SERGIACOMO, scrittrice e studiosa delle opere di Flaiano.. Nel corso della serata saranno proiettate diapositive relative ai numerosi film di cui Flaiano è stato sceneggiatore e verranno diffuse le note di alcune celebri colonne sonore relative a tale filmografia.

 SABATO 9 LUGLIO ORE 21:00 – Proiezione del film “Tempo di uccidere” di Giuliano Montaldo (1989) tratto dall’omonima opera letteraria con Cui Ennio Flaiano vinse la prima edizione del Premio Strega nel 1947.

I cittadini sono invitati a partecipare.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net