sabato, Agosto 13, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film fantasy stasera in TV: “Solis – Trappola nello spazio” lunedì 4 luglio 2022

Il film fantasy stasera in TV: “Solis – Trappola nello spazio” lunedì 4 luglio 2022

solis

Il film fantasy stasera in TV: “Solis – Trappola nello spazio” lunedì 4 luglio 2022 alle 21:20 su Rai 4

Solis è un film di sopravvivenza del 2018scritto e diretto da Carl Strathie, con Steven Ogg nei panni di Troy Holloway. Il film presenta anche Alice Lowe , Sid Phoenix, Henry Douthwaite, Kate Coogan e Charlette Kilby in ruoli secondari.

Le riprese principali del film sono iniziate il 1° dicembre 2016 presso gli GSP Studios nello Yorkshire . Il film è stato distribuito negli Stati Uniti il ​​26 ottobre 2018 dalla Blue Fox Entertainment .

Troy Holloway, Milton e il tenente Harris sono astronauti per la Orbis Mining Corporation ad Aten 2024 DEC . Dopo un incidente in una miniera spaziale, Milton e il tenente Harris vengono uccisi. Holloway, un cercatore d’oro e tecnico di ingegneria, evacua a bordo dell’EEV Khapera 2 con il cadavere di Milton. Holloway, l’unico sopravvissuto dei tre, si risveglia e stabilisce un contatto con il comandante Roberts, il nuovo pilota di Hathor 18 . Il segnale EEV è spento e Holloway non è in grado di informare Hathor 18 delle sue coordinate. Roberts tenta di triangolare la posizione dell’EEV utilizzando il PLB.

Roberts interroga Holloway sull’entità delle sue ferite mediche, che includono una commozione cerebrale . Poco dopo, Roberts triangola il faro dell’EEV e scopre la posizione di Holloway. Lo informa che la partenza dell’EEV dal DEC lo ha messo sulla rotta per il Sole , un fatto che Holloway aveva già ipotizzato con il Sole visibile dalla finestra dell’EEV .

Holloway viene informato delle numerose parti danneggiate dell’EEV , inclusi problemi di controllo della temperatura e una perdita di radiazioni . Mentre Roberts tenta un salvataggio con Hathor 18 , Holloway effettua riparazioni, subendo ferite multiple nel processo. La finestra dell’EEV inizia a incrinarsi e Holloway inizia presto a perdere la speranza. Esorta Roberts a tornare indietro ed evitare un tentativo di salvarlo per salvare la sua vita e quella dei suoi compagni membri dell’equipaggio. Lo informa che ha ordini severi da parte del Controllo di salvare almeno un membro di Aten 2024 DEC .

Mentre l’ EEV viene spinto sempre più vicino al Sole, Holloway continua a fare riparazioni, inclusa una all’esterno della nave. Quando i suoi livelli di ossigeno diminuiscono e lui si avvicina alla perdita di conoscenza, esorta ancora una volta Roberts a tornare indietro a causa del rischio che entrambe le navi vengano dal Sole, ma lei si rifiuta di arrendersi e gli dice di non arrendersi. Holloway informa Roberts che arriverà attraverso la finestra dell’EEV e le dice di accostarsi davanti a lui. Lo fa proprio mentre i suoi livelli d’aria si esauriscono. Dice ad alta voce che sta tornando a casa e si prepara mentre la finestra va in frantumi.

Regia di Carl Strathie 

Con Steven Ogg e Alice Lowe 

Fonte: WIKIPEDIA

Per il ciclo “Survival Thriller”, il film fantascientifico “Solis – Trappola nello spazio” è proposto mercoledì 26 gennaio alle 21.20 su Rai4 (canale 21), in prima visione assoluta.

L’astronauta Troy Holloway si sveglia in una capsula di salvataggio alla deriva verso il Sole: l’ossigeno scarseggia e ha solo novanta minuti prima che il calore trasformi la capsula in una trappola incandescente. L’unica speranza di salvezza per Holloway è il comandante Roberts che si trova in contatto radio con lui e sta conducendo una missione di salvataggio.

Scritto e diretto da Carl Strathie, “Solis” è l’esordio nel lungometraggio dell’autore britannico dopo una gavetta fatta di premiatissimi cortometraggi. Steven Ogg, già noto per le serie tv “The Walking Dead” e “Westworld”, è l’unico attore in scena, gli altri attori interagiscono solo vocalmente con un effetto originale che amplifica il senso di pericolo e sopravvivenza.

Foto interna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/01/Solis—Trappola-nello-spazio-in-prima-visione-assoluta-3d0be7b0-5ae3-46d8-a9cc-4fd9a70d7ced-ssi.html

Foto esterna: https://en-m-wikipedia-org.translate.goog/wiki/Solis_(film)?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc