martedì, Aprile 23, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: Sante Alfonsi confermato per la prossima stagione. Rossoblu in ritiro a Sarnano

Samb: Sante Alfonsi confermato per la prossima stagione. Rossoblu in ritiro a Sarnano

Sport, Samb: Sante Alfonsi confermato per la prossima stagione. Rossoblu in ritiro a Sarnano

di Marco De Berardinis

Confermato in blocco anche lo staff tecnico, nello specifico Stefano Visi, Francesco Paolini, Angelo Andrea Pisani, Marco Minnucci e Matteo Bianchini

Nella giornata di venerdì 8 luglio la Sambenedettese calcio ha confermato anche per la prossima stagione, l’allenatore Sante Alfonsi, artefice lo scorso anno insieme a Stefano Visi, di una rimonta memorabile che ha portato i rossoblu a vincere la finale dei play off contro il Trastevere. Mentre nella giornata odierna, è stata ufficializzata la conferma dello staff tecnico. Questi i comunicati ufficiali della società rivierasca.

La A.S. Sambenedettese è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo anche per la stagione 2022-23 con il tecnico Sante Alfonsi.

La A.S. Sambenedettese è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo anche per la prossima stagione con il preparatore dei portieri Stefano Visi. Confermati anche il preparatore atletico Francesco Paolini e il match analyst Angelo Andrea Pisani. Matteo Bianchini rivestirà per la seconda stagione consecutiva il ruolo di team manager, mentre Marco Minnucci, responsabile dell’area sanitaria, vivrà la decima stagione in rossoblù. Infine, il dottor Paolo Verdecchia sarà il responsabile medico anche per la stagione 2022-23.

Sarà Sarnano la sede del ritiro dei rossoblù per la stagione 2022-23. Squadra e staff si ritroveranno al Samba Village nel primo pomeriggio di domenica 24 luglio per partire poi alla volta della suggestiva località situata ai piedi dei Monti Sibillini e vi resteranno fino a martedì 2 agosto. I rossoblù alloggeranno all’Hotel Eden e si alleneranno nello stadio M. Maurelli, sempre a Sarnano. Dal 3 agosto la squadra si ritroverà al centro sportivo Samba Village per proseguire la preparazione. Nei prossimi giorni saranno rese note le date delle prime uscite stagionali.

Queste le prime parole di Sante Alfonsi dopo la sua riconferma:

“Inutile dire che sono felicissimo – le parole del tecnico Sante Alfonsi, fresco di rinnovo – Per me stare su questa panchina è la cosa più bella del mondo, poi nella stagione del centenario è un’emozione indescrivibile. Dopo l’annuncio il mio telefono è andato in tilt, tantissimi i messaggi ricevuti e sentire questa stima e affetto mi dà una grandissima carica. Mi auguro di continuare a vedere lo stadio sempre più pieno, il nostro pubblico è la nostra arma in più, l’ho sempre detto, e non è una frase di circostanza.

Sono consapevole che per un sambenedettese che è alla guida tecnica della Samb le responsabilità hanno sempre un peso specifico diverso, ancora di più se si considera la cavalcata fatta la scorsa stagione, ma ora è tempo di pensare solo a lavorare e di prepararci al meglio per questa nuova affascinante avventura. Non mi piace fare proclami non li ho mai fatti, posso solo dire che darò tutto me stesso ogni giorno per questo club. Riconferme? Con il direttore sportivo siamo a stretto contatto, siamo in sintonia praticamente su tutto, sta lavorando per costruire una rosa competitiva e nei prossimi giorni avremo tutto il quadro delineato sia per quanto riguarda la rosa che lo staff. Sarà importantissimo far capire subito ai nuovi cosa vuol dire indossare questa maglia. Ai ragazzi chiederò in primis di onorare la maglia sempre”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net