giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Ricetta del giorno: petto di pollo con funghi, olive, pinoli

Ricetta del giorno: petto di pollo con funghi, olive, pinoli

pinoli
Ricetta del giorno: petto di pollo con funghi, olive, pinoli
A noi il petto di pollo piace. Si tratta di una pietanza leggera e, se ben cucinata, saporita e gustosa. Oltretutto è veloce da preparare e per chi lavora è un’ottima soluzione per gustare un pranzetto appetitoso con poco dispendio di energie. Oggi vi proponiamo questa semplice ricetta: petto di pollo con funghi, olive, pinoli.
Ingredienti per 4 persone:
  • 4 fettine di petto di pollo
  • 600 g di funghi champignon
  • olive nere snocciolate
  • una manciata di pinoli
  • 75 ml di vino bianco
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio extravergine d’oliva
  • prezzemolo
  • sale e pepe

Preparazione

Lavate, private del gambo i funghi e tagliateli a fette.  In una padella fate rosolare lo spicchio d’aglio con un filo d’olio. Aggiungete i funghi e fate saltare qualche istante. Aggiungete una spruzzata di vino, un altro filo d’olio, un bicchiere d’acqua, mettete il coperchio e fate cuocere a fuoco lento. Aggiungete sale e pepe. Tagliate a pezzettini le olive nere snocciolate. Unitele ai funghi dopo circa 10 minuti di cottura.

In un’altra padella fate scottare le fettine di petto di pollo con l’aggiunta di mezzo bicchiere d’acqua. Una volta asciugata salate e pepate, sfumate con un po’ di vino bianco e aggiungete un filo d’olio. Dopo qualche minuto aggiungete i funghi con le olive ed alzate leggermente la fiamma.

Assaggiate ed aggiustate di sale e pepe. Fate cuocere qualche minuto ancora e spegnete. Prima di servire unite un trito molto fine di prezzemolo ed una manciata di pinoli. Da servire ben caldo. E buon appetito

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net