mercoledì, Agosto 10, 2022
Home > Marche > Incidente mortale sull’A14: Tir contro auto ferma per guasto

Incidente mortale sull’A14: Tir contro auto ferma per guasto

lidu

Incidente mortale sull’A14: Tir contro auto ferma per guasto

(ANSA) Ancona – Incidente mortale sull’autostrada A14 in direzione nord tra i caselli di Loreto-Porto Recanati e Ancona Sud: un’auto su cui viaggiavano in direzione Ravenna, la vittima Anna De Nuccio, 86enne di Brindisi, e il figlio di 64 anni, secondo quanto accertato dalla Polizia stradale sottosezione di Porto San Giorgio, ha avuto un guasto e si è dovuta fermare sulla corsia di emergenza dove è stata travolta da un tir che la seguiva.

Al volante del mezzo pesante un 45enne che stava tornando verso la sede della ditta per cui lavora, a Rovigo. Al momento dell’impatto, il figlio dell’anziana era sceso per controllare le condizioni del veicolo e all’interno della vettura c’era dunque solo la donna morta per le gravi ferite riportate.

La Polstrada ha posto sotto sequestro i due mezzi ed esaminerà il cronotachigrafo del mezzo pesante per accertare con precisione la dinamica e le cause dell’impatto.
Sul tratto interessato, al km 236, si era formata dopo l’incidente una fila di quasi 3 km dopo la chiusura per permettere ai sanitari i soccorsi e ai vigili del fuoco di mettere in sicurezza la sede stradale. Sul posto anche l’eliambulanza del 118 ma nessuno è stato trasportato in ospedale ad Ancona; il figlio dell’anziana e il camionista sono rimasti illesi. Sul luogo dell’evento è intervenuto anche personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.(ANSA).

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net