mercoledì, Agosto 10, 2022
Home > Marche > Ascoli Piceno, vasto incendio in collina: Canadair in azione

Ascoli Piceno, vasto incendio in collina: Canadair in azione

ascoli piceno

Ascoli Piceno, vasto incendio in collina: Canadair in azione

ASCOLI PICENO  – Gli incendi di bosco e vegetazione sono purtroppo un fenomeno che funesta di recente con sempre maggiore frequenza queste giornate estive, caratterizzate da elevati picchi di temperatura. Da quanto è stato possibile apprendere, un vasto incendio si starebbe sviluppando sulle colline ascolane (frazione Vallevenere). Sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco ed è al lavoro anche un Canadair. Le operazioni di intervento non sono facilitate dal forte vento e le fiamme rischiano di raggiungere alcune abitazioni del posto.

Solo due giorni fa, i vigili del fuoco di Ascoli Piceno erano intervenuti per un incendio di vegetazione che aveva interessato le aree a ridosso dell’Ascoli mare in corrispondenza del comune di Monteprandone. L’incendio aveva coinvolto la vegetazione a ridosso di alcuni capannoni e attività industriali. Sul posto due squadre AIB con il supporto di tre autobotti, due mezzi 4×4 e un elicottero dedicato all’antincendio boschivo.

La foto inserita fa riferimento all’intervento di due giorni fa

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net