mercoledì, Agosto 10, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “Mia e il leone bianco” lunedì 25 luglio 2022

Il film d’autore stasera in TV: “Mia e il leone bianco” lunedì 25 luglio 2022

Mia

Il film d’autore stasera in TV: “Mia e il leone bianco” lunedì 25 luglio 2022 alle 21:25 su Rai 1 

Mia e il leone bianco (Mia et le lion blanc) è un film del 2018 diretto da Gilles de Maistre ed interpretato da Daniah de Villiers, Mélanie Laurent e Langley Kirkwood.

Mia è una bambina che vive con la famiglia in Sudafrica, dove i genitori possiedono un allevamento di leoni. Dopo un passato di contrattazioni con cacciatori di leoni, il padre di Mia ha cessato quest’attività illegale e la piccola non ha assolutamente idea che ciò sia mai avvenuto, anche perché i suoi genitori le hanno trasmesso valori ben lontani da tutto ciò.

La piccola si sente sola e desidera allontanarsi, ma un giorno stringe amicizia con Charlie, un cucciolo di leone bianco,. Dopo alcuni anni però Charlie, ormai divenuto uno splendido esemplare adulto, causa molte preoccupazioni ai genitori di Mia, date le sue dimensioni e la sua imprevedibilità dovuta al suo istinto di animale selvatico, sebbene cresciuto in allevamento.

Il padre decide perciò di vendere Charlie al migliore offerente, che si rivela essere un’agenzia di safari per cacciatori di trofei. Mia, decisa a impedire la cosa, sceglie di scappare insieme al leone per portarlo alla riserva naturale di Timbavati, al fine di garantirgli la totale protezione.

Regia di Gilles de Maistre

Con Daniah de Villiers, Mélanie Laurent e Langley Kirkwood

Fonte: WIKIPEDIA

Rai1 proporrà lunedì 25 luglio alle 21.25 il film d’avventura francese “Mia e il leone bianco”, con Daniah De Villiers, Melanie Laurent, Langley Kirkwood.

 La piccola Mia, 11 anni, è costretta a trasferirsi dall’Inghilterra in Africa per il lavoro del padre, uno zoologo. La sua vita cambia quando nel loro allevamento nasce Charlie, un raro esemplare di leone bianco: nel corso degli anni, crescendo insieme, nasce un’amicizia molto forte tra la ragazzina e il felino.

A quattordici anni, la protagonista scopre che il padre vuole vendere Charlie, divenuto uno splendido esemplare adulto, ai cacciatori di trofei…