sabato, Agosto 13, 2022
Home > Marche > Vigili del fuoco tra maltempo e incendi: Macerata e Ascoli le zone più colpite

Vigili del fuoco tra maltempo e incendi: Macerata e Ascoli le zone più colpite

vigili del fuoco

Vigili del fuoco tra maltempo e incendi: Macerata e Ascoli le zone più colpite

I Vigili del fuoco sono stati impegnati dal primo pomeriggio di ieri per interventi causati dall’ondata di maltempo che ha colpito la zona sud della regione Marche. Le provincie più colpite sono state state Ascoli Piceno e Macerata, dove si è abbattuta una violenta grandinata, e la zona collinare della provincia di Ancona. Gli interventi sono stati soprattutto per lucernai rotti e rami caduti sulla sede stradale.
Gli interventi sono stati così suddivisi:

  • Ascoli Piceno 40 interventi;
  • Macerata 45 interventi;
  • Ancona 20 interventi.

A Macerata alcune zone della città sono rimaste senza energia elettrica per ore. Dopo le numerosissime segnalazioni, il ripristino è avvenuto in serata.

Sempre nella giornata di ieri, una squadra di vigili del fuoco della Centrale è intervenuta al Lido di Fermo per un incendio che ha coinvolto contatori Enel e quadri elettrici in un locale seminterrato. Domate le fiamme con l’ausilio di estintori, si è provveduto al controllo di tutto il locale con una termocamera per verificare se l’incendio si fosse propagato ad altri ambienti.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net