sabato, Agosto 13, 2022
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Montelago Celtic Festival XIX edizione – Una grande “famiglia” a misura di bambino

Montelago Celtic Festival XIX edizione – Una grande “famiglia” a misura di bambino

montelago

Montelago Celtic Festival XIX edizione – Una grande “famiglia” a misura di bambino

Cornamuse e zaini in spalla! Montelago Celtic Festival, in programma il 4, 5 e 6 agosto a Taverne di Serravalle di Chienti (Mc), si può raggiungere low cost, condividendo tragitto, spese e amicizie. Grazie a Cocovan, la start up tutta marchigiana, si parte subito, si spende meno e ci si diverte di più.

All’arrivo il campeggio più fantasy che sia mai stato concepito: un villaggio dove ci si può accampare in viale Baggins, Mordor St. o Galadriel Boulevard. Per gli appassionati di tende e picchetti un’area con sempre più servizi; per chi sceglie il camper, zona attrezzata, accoglienza e info-point; fascia riservata anche ai biker, mentre le famiglie con bambini possono sistemarsi al Family Camping, uno spazio divertente e sicuro all’interno del Family Village.

E proprio ai più piccoli è rivolta una delle novità di questa XIX edizione.

Nel Baby Park incontri per i lettori di domani con nomi di eccellenza.

Venerdì 5, nel pomeriggio, uno dei più apprezzati illustratori marchigiani, Micol & Mirco, presenta il libro Chi ha rubato la marmellata di cui ha curato le illustrazioni e scritto da Andrea Coccia. Subito dopo Loredana Lipperini racconta la sua ultima fatica, Il senzacoda, la storia di un gatto scaccia mostri. A seguire Vera Gheno presenta la nuova collana Scatoline, della casa editrice Effequ. La domanda è: come racconti, che colore e forma hanno amicizia, bellezza, casa? Sabato 6 agosto, sempre per le più piccole e i più piccoli, Francesca Matteoni tiene un laboratorio molto particolare: usare l’immaginazione, i suoni e i corpi per muoversi tra l’animale e l’umano, alla ricerca di uno spazio abitabile e condiviso. Poi sarà la volta di Micol Beltrami e Agnese Innocente con la presentazione della graphic novel Anna dai capelli verdi, una delicatissima e commovente graphic novel per bambini e ragazzi. Alle 18,30 Claudia Palmarucci e Stefano Ciocchetti presentano invece Isola delle ombre, l’albo illustrato che ci porta in uno strano mondo degli animali.

Un evento che si estende su 60 ettari di natura, con 2 mega tensostrutture che assicurano relax e ombra, 3 palchi, 90 stand di produttori artigianali e 23 aziende agricole, per quello che a tutti gli effetti è diventato il caso italiano più virtuoso di expo rurale esperienziale.

Montelago Celtic Festival è un evento firmato La Catasta e organizzato in collaborazione con Regione Marche, Provincia di Macerata, Comune di Serravalle di Chienti (Mc), Cosmari, Contram, Università di Camerino, Protezione Civile e Croce Rossa.

Info e prevendita: www.montelagocelticfestival.it

Foto e video promo: https://drive.google.com/drive/folders/1HMkx0GiWgmELb_YiEA7ibF8tOX9LjLGb

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net