venerdì, Agosto 12, 2022
Home > Lazio > Castelnuovo di Farfa, La sera con “La V Strada” ovvero “I vecchi amici” in concerto

Castelnuovo di Farfa, La sera con “La V Strada” ovvero “I vecchi amici” in concerto

Castelnuovo di Farfa

Castelnuovo di Farfa, La sera con “La V Strada” ovvero “I vecchi amici” in concerto-tributo all’Estate Castelnuovese

Castelnuovo di Farfa 14 agosto 2021-Piano e forte, dolcezza e energia, questo e molto altro è “La V Strada”, pronta sempre a tornare sulla Piazza Comunale di Castelnuovo. Anche ieri sera sono tornati ad abbracciare i loro fan , vecchi e nuovi, in una dimensione più intima , causa Covid19 e, allo stesso tempo, affascinante . Credo che “La V Strada” sia l’unica cosa che possa e sappia unire le anime dei “DUE CASTELNUOVO”. Credo anche che nessuno possa mettere, per fortuna, “il cappello” su questo “patrimonio culturale castelnuovese ”.

A mio avviso, “La V Strada”,è stata la dimostrazione di come noi Castelnuovesi vogliamo e possiamo riprendere il posto nel panorama culturale della Sabina.Ho ascoltato e navigato nell’infinito blu della fantasia con brani che hanno sottolineato, segnato , oramai, tante generazioni di Castelnuovesi. Ho ascoltato brani amati da noi tutti, non come “prodotto secondario” della musica a “buon mercato”, ma , lo confesso, con una velata e dolce malinconia e mi sono così trascinato o cullato all’interno delle estati Castelnuovesi dove ,NOI Tutti Castelnuovesi, eravamo i protagonisti e creatori di Eventi. Grazie alla band musicale “La V Strada”, vero testimonial perfetto per un Castelnuovo che vuole “ ripartire” offrendo il meglio di se stesso nello scenario suggestivo della Sabina ,che ha fatto e farà da cornice a questo “nostro “ ritornare , lo speriamo tutti,ad essere LA PERLA DELLA SABINA. “La V Strada” ha sintetizzato ed è, a mio avviso, la scossa di energia positiva necessaria per lasciare, finalmente, che il tempo riprenda a scorrere e che scandisca attimi e momenti delle nostre vite che entreranno a far parte dei nostri ricordi più belli.

Un GRANDE GRAZIE alla band musicale “LA V STRADA”.

Franco Leggeri, castelnuovese

P.S. La nota negativa della serata è stata, ahimè, un signor NESSUNO il quale come “un sassolino” nella scarpa interviene a rompere sistematicamente l’atmosfera della dolce serata estiva castelnuovese. Ho chiesto in giro chi fosse questo signor NESSUNO, mai visto nelle manifestazioni e nelle Estati castelnuovesi, ma nessuno lo conosce, appunto, perché mai visto nelle Manifestazioni Castelnuovesi. Per dirla con Fortebraccio quando descrive un parlamentare italiano, :” Chi è sceso dall’auto del Ministero ?.. il signor NESSUNO”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net