domenica, Agosto 7, 2022
Home > Marche > Pagliare, bimbo affetto da malattia rara: il Centro Sport Life fa un piccolo miracolo

Pagliare, bimbo affetto da malattia rara: il Centro Sport Life fa un piccolo miracolo

pagliare

Pagliare, bimbo affetto da malattia rara: il Centro Sport Life fa un piccolo miracolo

PAGLIARE DEL TRONTO (SPINETOLI) – Di fronte a situazioni estremamente difficili, soprattutto quando riguardano e coinvolgono in maniera grave la salute dei nostri figli, per le mamme, anche per le più forti, non è semplice andare avanti e continuare a combattere. Lo si fa comunque, tra mille difficoltà ed ostacoli, che talvolta possono sembrare insormontabili. Questa storia parla di un piccolo miracolo e la raccontiamo per dare forza e coraggio a tutte le mamme che si trovassero in situazioni similari. Un miracolo realizzato grazie alla professionalità e alla disponibilità del personale medico presente all’interno del Centro Sport Life di Pagliare del Tronto.

Un bambino, affetto da una malattia estremamente rara (sindrome di VACTERL), residente a Pagliare del Tronto, in cura al “Centro malattie rare prediatriche Meyer” di Firenze per la molteplicità di malformazioni da cui è affetto, ha cominciato a seguire un percorso relativo a psicometricità e logopedia presso il Centro Sport Life di Pagliare del Tronto e, grazie all’amore e alla cura della dottoressa Roberta Marinucci, è riuscito a fare progressi enormi, notati anche dagli esperti del Meyer di Firenze. La mamma ed il papà del piccolo Stefano ringraziano sentitamente la dottoressa Marinucci che, con grande dedizione, si è dedicata al bambino e contestualmente ringraziano il Centro Sport Life di Pagliare del Tronto e tutto il personale medico presente per la professionalità dimostrata.

La sede Operativa di Pagliare del Tronto apre i battenti nel 2010 per poter offrire servizi ad utenti provenienti dalla vallata e dai paesini limitrofi ad Ascoli Piceno. Sin da subito la risposta da parte degli utenti è stata numerosa ed ormai da più di 10 anni, la struttura è diventata punto di riferimento per le persone del luogo e punto recettivo per persone bisognose dei paesi provenienti dalle Asl extra regione Marche per prestazioni di Riabilitazione e Rieducazione e Recupero funzionale. I cardini della Struttura sono gli stessi che hanno contraddistinto l’Istituto Sport Life di Ferretti Franco Srl fin dalla sua nascita: competenza, qualità, rispetto e accoglienza nei confronti degli utenti.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net