lunedì, Novembre 11, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Controcorrente” del 3 agosto alle 21.25 su Rete 4: con Laura Boldrini e Stefano Bonaccini

Anticipazioni per “Controcorrente” del 3 agosto alle 21.25 su Rete 4: con Laura Boldrini e Stefano Bonaccini

controcorrente

Anticipazioni per “Controcorrente” del 3 agosto alle 21.25 su Rete 4: con Laura Boldrini e Stefano Bonaccini

Mercoledì 3 agosto 2022, alle ore 21.25 su Retequattro, nuovo appuntamento con “Controcorrente – Prima serata”. 

Nei giorni in cui i partiti sono impegnati a definire alleanze, programmi e candidature in vista delle elezioni del 25 settembre, Veronica Gentili affronterà i temi al centro della sfida politica: dall’allarme inflazione al lavoro, fino all’emergenza immigrazione, con reportage e collegamenti da Lampedusa e da Civitanova Marche, sconvolta dopo l’uccisione di un uomo di origini nigeriane.

Infine, un focus sui diritti della comunità Lgbt – con le voci e i racconti di alcuni protagonisti – e sulle polemiche sui casi di disforia nelle cliniche in cui si opera il cambio di sesso.

Tra gli ospiti della puntata: l’ex presidente della Camera Laura Boldrini e il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. 

Controcorrente è un programma televisivo italiano di genere talk showpolitico e rotocalco, in onda su Rete 4[1] dal 26 luglio 2021[2] con la conduzione di Veronica Gentili[3], il lunedì in prima serata[4] nel periodo estivo. Il programma viene trasmesso dallo studio 1 del Centro Safa Palatino a Roma.Il programma è condotto da Veronica Gentili ed è a cura della testata giornalisticaitaliana e indipendente Videonews e con la produzione del TG4. Il programma va in onda dal 26 luglio 2021[2] il lunedì in prima serata su Rete 4[1] nel periodo estivo, in sostituzione del programma Quarta Repubblica di Nicola Porro.

Veronica Gentili (Roma9 luglio 1982[1]) è una giornalistaconduttrice televisiva e attrice italiana.

Nata a Roma nel 1982, è figlia della pittrice Netta Vespignani, già moglie del pittore Renzo.[2][3] Diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica nel 2006, inizia a lavorare per il cinema, la televisione e il teatro, collaborando anche nella stesura di alcune sceneggiature teatrali.[4] Debutta come attrice nel 1999 nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino.

Giornalista pubblicista dal 2015[1], acquisisce notorietà al pubblico già nel 2013, dopo la partecipazione come ospite al programma Piazzapulita su LA7. Nel 2016 inizia a scrivere sul Fatto Quotidiano e diventa poi ospite fissa di alcuni talk show quali La gabbiaL’aria che tira e Coffee Break, sempre in onda su LA7.[5]

Nel 2018 diventa co-conduttrice del programma Stasera Italia, in onda su Rete 4, oltre che a commentare le elezioni politiche italiane.[5] Tutti i weekend è presente su Rete 4 nel programma Stasera Italia Weekend, mentre, durante le vacanze estive, presenta tutti i giorni Stasera Italia Estate e dal 2020 presenta Stasera Italia News, sempre durante il periodo estivo.

Da luglio 2021 conduce un nuovo programma di approfondimento politico in onda in prima serata su Rete 4, intitolato Controcorrente.

Nel 2021 conduce un nuovo programma di politica e attualità in onda in prima serata su Italia 1, intitolato Buoni o cattivi.

Foto interna: https://mediasetinfinity.mediaset.it/programmi-tv/controcorrente_SE000000001525

Foto esterna: https://www.facebook.com/Controcorrentetv/