martedì, Agosto 9, 2022
Home > Italia > Il Cnr: il 2022 l’anno più caldo di sempre

Il Cnr: il 2022 l’anno più caldo di sempre

il cnr

Il Cnr: il 2022 l’anno più caldo di sempre

I primi sette mesi proiettano il 2022 come l’anno più caldo di sempre: il mese di luglio appena concluso ha fatto registrare un +2,26 gradi sopra la media italiana dal 1800 (da quando vengono rilevati i dati) ad oggi e nel complesso i primi 7 mesi dell’anno fanno registrare un +0,98 gradi.

A indicarlo sono i dati pubblicati ogni mese dall’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Isac-Cnr).

“Se il 2022 finisse adesso sarebbe l’anno più caldo di sempre”, ha commentato all’ANSA Michele Brunetti dell’ Isac-Cnr. (ANSA)

Foto: Foto di Susan Cipriano da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net