giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Macerata, tentata rapina in pizzeria: denunciati i responsabili

Macerata, tentata rapina in pizzeria: denunciati i responsabili

fermo

Macerata, tentata rapina in pizzeria: denunciati i responsabili

Gli inquirenti della Squadra Mobile della Questura di Macerata, diretti dal V. Q. A. Matteo Luconi, hanno individuato e denunciato in stato di libertà i responsabili della tentata rapina che ha avuto luogo, lo scorso 19 luglio, ai danni del titolare di una pizzeria sita in centro a Macerata: si tratta di due soggetti, un tunisino e un italiano, di 34 e 54 anni rispettivamente, dimoranti insieme in una abitazione a Corridonia, entrambi con precedenti di polizia.

In particolare, è stato ricostruito che uno dei due (il tunisino), poco dopo la mezzanotte del 19 luglio, si era introdotto all’interno dell’esercizio commerciale citato, mentre il titolare stava sistemando il locale per la chiusura. Il soggetto, a volto scoperto, senza proferire parola, ha poi attinto il titolare della pizzeria con una sostanza urticante, esplosa da una pistola, mentre l’altro era ad attenderlo fuori in auto (intesta a una società, ma in accertata in uso a uno dei due malviventi).

La pronta reazione del titolare, tuttavia, ha colto di sorpresa l’aggressore, facendolo desistere dal portare a termine il gesto e costringendolo alla fuga insieme al complice.

È stato inoltre ricostruito che, prima di tentare la rapina, i due avevano fatto sopralluogo all’interno del locale: col pretesto di comprare un panino, si erano seduti per guardare le condizioni del luogo, indossando abiti diversi da quelli utilizzati per la tentata rapina. 

Gli immediati accertamenti, svolti dai poliziotti della Squadra Mobile con l’aiuto dei colleghi della Polizia Scientifica di Macerata anche raccogliendo le dichiarazioni della p. o. che riconosciuto uno dei due rapinatori, hanno permesso di risalire agli autori del reato.

La perquisizione personale e locale, delegata dalla locale Procura della Repubblica che coordina le indagini ed eseguita nei confronti dei due, infine, ha consolidato gli elementi di reità a carico di entrambi, assicurando i capi di abbigliamento utilizzati nel corso dell’azione criminosa.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net