venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde Sentieri” del 6 agosto alle 12 su Rai 1: tappa in Puglia

Anticipazioni per “Linea Verde Sentieri” del 6 agosto alle 12 su Rai 1: tappa in Puglia

linea verde sentieri

Anticipazioni per “Linea Verde Sentieri” del 6 agosto alle 12 su Rai 1: tappa in Puglia

Su Rai1 con Margherita Granbassi, Lino Zani e Gian Luca Gasca alla scoperta del Sentiero Italia CAI

Dopo aver girovagato per mezza Italia, il programma di Rai 1 Linea Verde Sentieri sabato 6 agosto approda in Puglia per raccontare le bellezze meno conosciute e più selvagge di una regione che ha saputo fare del turismo e dell’accoglienza la sua carta vincente. 

I conduttori Lino Zani e Margherita Granbassi si incontreranno nello splendido Castel del Monte, patrimonio UNESCO dal 1996, per poi dividersi.

Naturalmente non mancheranno le utili informazioni dell’esperto di montagna Gian Luca Gasca. Lino Zani, seguendo le tracce del Sentiero Italia CAI arriverà a scoprire il bosco di Acquatetta e la straordinaria cava di Bauxite nel Parco dell’Alta Murgia, per raccontare non solo il territorio ma anche le più avanzate tecniche di soccorso e di cartografia; il suo cammino proseguirà poi verso Spinazzola, fra opere d’arte e incontri inaspettati. 

Margherita Granbassi, invece, scoprirà Gravina di Puglia, le incredibili falesie di Trani e il mare che proprio fuori la città accoglie leggende e scorci spettacolari. Come di consueto spazio alla gastronomia locale, con il pane “made in Puglia” e alla musica che incanterà i telespettatori rivelando un lato inaspettato della splendida e amatissima Puglia. 

Il programma è realizzato in collaborazione con la Regione Puglia, Puglia Promozione e il CAI.

Linea Verde Sentieri è un programma di Lino Zani, Domenico Nucera, Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. La regia è firmata da Luciano Sabatini. 

Linea verde è un programma televisivo che racconta il territorio italiano, l’agricoltura, la biodiversità e le eccellenze agroalimentari in onda su Rai 1 il sabato e la domenica.

Fonte interna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/07/Linea-Verde-Sentieri-alla-scoperta-della-Valle-dAosta-fd7bf228-41d0-4f37-84d2-3863e7e974e8-ssi.html

Foto esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/07/Linea-Verde-Sentieri-alla-scoperta-della-Valle-dAosta-fd7bf228-41d0-4f37-84d2-3863e7e974e8-ssi.html