lunedì, Settembre 26, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film commedia stasera in TV: “Un figlio all’improvviso” mercoledì 10 agosto 2022

Il film commedia stasera in TV: “Un figlio all’improvviso” mercoledì 10 agosto 2022

un figlio

Il film commedia stasera in TV: “Un figlio all’improvviso” mercoledì 10 agosto 2022 alle 22 su Rai 3

Un figlio all’improvviso (Momo) è un film del 2017 diretto da Sébastien Thiéry e Vincent Lobelle ed interpretato da Catherine Frot e Christian Clavier. Il film è un adattamento della commedia teatrale di Sébastien Thiéry.

I coniugi Prioux sono una coppia di mezza età che non ha avuto figli. Una sera i Prioux si accorgono che uno sconosciuto è entrato nella loro casa e che sta usando il loro bagno.

I coniugi frugano tra le cose dell’intruso e trovano una loro vecchia foto, sul cui retro sono scritte le parole Papà e Mamma. Trovano anche un biglietto con il nome di Patrick Prioux. Patrick esce dal bagno e annuncia ai Prioux che è loro figlio.

Sorge quindi una domanda: ma chi è questo misterioso Patrick?

Catherine Frot, nome completo Catherine Hélène Germaine Frot (Parigi1º maggio 1956), è un’attrice francese, attiva in campo cinematograficoteatrale e televisivo.

Figlia di un ingegnere e di una professoressa di matematica, inizia la sua formazione in giovane età, studiando arti drammatiche prima al Conservatorio poi all’École de la Rue Blanche di Parigi. Verso la metà degli anni settanta è tra i fondatori della compagnia teatrale Compagnie du Chapeau Rouge.

Proprio a teatro inizia la sua formazione artistica, calcando per molti anni i palcoscenici francesi, dove ha portato in scena vari classici tra cui Il giardino dei ciliegi e Il gabbiano di Cechov.

Regia di Sébastien Thiéry e Vincent Lobelle

Con Catherine Frot e Christian Clavier

Fonte: WIKIPEDIA

“Un figlio all’improvviso” è il titolo del film che Rai 3 trasmetterà mercoledì 10 agosto alle 22, per Il ciclo in prima visione tv dal titolo “C’est la comédie”.

Per la regia di Vincent Lobelle e Sébastien Thiéry, la commedia ha come protagonisti Christian Clavier, Catherine Frot, Sébastien Thiéry. La trama: tornando a casa, i coniugi Prioux scoprono che un certo Patrick si è trasferito nella loro abitazione.

Patrick sostiene di essere loro figlio e di essere tornato per presentargli la fidanzata, ma i Prioux non hanno mai avuto alcun figlio. Chi è davvero Patrick? Un bugiardo? Un manipolatore? O i Prioux hanno dimenticato di avere un figlio?