domenica, Novembre 27, 2022
Home > Abruzzo > San Giovanni Teatino: “Annullato senza spiegazioni importante consiglio comunale”

San Giovanni Teatino: “Annullato senza spiegazioni importante consiglio comunale”

san giovanni teatino

San Giovanni Teatino: “Annullato senza spiegazioni importante consiglio comunale”

Riceviamo e pubblichiamo: “Il Circolo Franca Chiacchiaretta – Partito Democratico di San Giovanni Teatino, denuncia l’ennesimo preoccupante scivolone dell’Amministrazione Di Clemente a discapito dei cittadini e delle cittadine.

Il giorno 5 Agosto infatti, è stato convocato un consiglio comunale STRAORDINARIO, da tenersi in prima seduta per il giorno 9 dello stesso mese. Un consesso che il Presidente del Consiglio Comunale convocava prevedendo tra i punti all’ordine del giorno anche “Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2022” oltre che “Riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell’art.194 del d.lgs. 267/2000- SENTENZA DEL GIUDICE DI PACE DI CHIETI N. 54/22”.

Il giorno 9 Agosto, data in cui doveva appunto avere luogo il Consiglio Comunale in prima convocazione, giunge l’inaspettato avviso alla cittadinanza, del rinvio dello stesso “A DATA DA DESTINARSI”.

Rimaniamo attoniti nel constatare l’ennesima dimostrazione della totale mancanza di trasparenza di questa amministrazione cittadina.

Oltre al metodo alquanto bizzarro nell’annunciare la straordinarietà e il quasi contestuale rinvio di un appuntamento così importante di democrazia e partecipazione politica, senza peraltro fornire alcuna spiegazione plausibile, resta la preoccupazione per i sopra citati punti che sarebbero stati oggetto del dibattito.

Le cittadine e i cittadini di San Giovanni Teatino chiedono infatti a gran voce, di conoscere al più presto i contenuti della sentenza del giudice di Pace di Chieti, oltre che comprendere i motivi e l’entità dell’assestamento di bilancio 2022.

Ricordiamo infine al primo cittadino Di Clemente e al Presidente del Consiglio Comunale che la Trasparenza consiste nella pubblicità di atti, documenti, informazioni e dati propri dell’attività amministrativa. Per cui, per una volta, chiediamo a questo Governo cittadino, di dimostrare vera responsabilità, ponendosi alla luce del sole, consentendo alle forze politiche e alla cittadinanza tutta, di giudicare concretamente l’operato dei propri amministratori”.

Domenico Di Michele

Coordinatore Circolo Franca Chiacchiaretta

Partito Democratico

San Giovanni Teatino

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net