giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Marche > Ricetta del giorno: costolette di agnello alla griglia con aglio, limone, vino ed erbe

Ricetta del giorno: costolette di agnello alla griglia con aglio, limone, vino ed erbe

costolette

Ricetta del giorno: costolette di agnello alla griglia con aglio, limone, vino ed erbe

La chiave di queste succose costolette d’agnello è nella semplice marinatura con succo di limone, vino rosso, aglio ed erbe fresche come prezzemolo e rosmarino. Questo è il segreto per cucinarle in modo delizioso.

Ingredienti per 4 persone:

– 4 costolette di lombata di agnello
– 3 spicchi d’aglio a dadini
– 2 cucchiai prezzemolo fresco tritato
– 1 rametto di rosmarino fresco
– 2 cucchiai di succo di limone
– 2 cucchiai di olio d’oliva
– 1 bicchiere di vino rosso
– 1 cucchiaino di aglio in polvere
– sale e pepe

Preparazione

In un piatto affianca le costolette di agnello. Condisci con sale e pepe. Spargi l’aglio, il prezzemolo fresco, il rosmarino. Condisci il succo di limone, l’olio d’oliva e il vino rosso. Copri con una pellicola trasparente. metti in frigo e lascia riposare per 2 ore o anche per tutta la notte.  Togli dal frigorifero, consenti alla carne di regolare la temperatura, per circa 15 minuti. Su una padella antiaderente spargi due cucchiai d’olio.  Griglia le costolette di agnello per circa 8 minuti per lato.  Spazzolare la marinatura rimanente su ogni costoletta d’agnello mentre si griglia. Quando sei pronto, rimuovi e servi.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net