lunedì, Settembre 26, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde 100” del 13 agosto alle 12 su Rai 1: dedicati alla longevità

Anticipazioni per “Linea Verde 100” del 13 agosto alle 12 su Rai 1: dedicati alla longevità

linea verde 100

Anticipazioni per “Linea Verde 100” del 13 agosto alle 12 su Rai 1: dedicati alla longevità

Su Rai1 due speciali dedicati alla longevità

Esplorare un luogo del Mediterraneo che per longevità dei suoi abitanti è definito l’isola dei centenari: la Sardegna. “Linea Verde 100” nelle puntate del 13 e del 20 agosto, in onda alle 12.25 su Rai 1, porterà Beppe Convertini a raccontare storie di uomini e donne che sembrano aver trovato l’elisir di lunga vita.

Viaggiando per la Sardegna, ed in particolare nella “blue zone” che dalla Barbagia arriva al mare dell’Ogliastra, Convertini incontrerà i massimi esperti italiani della materia ma, soprattutto, raccoglierà dalle persone comuni le loro “ricette per vivere a lungo” e che rappresentano uno stile di vita apprezzato in tutto il mondo e dal quale prendere ispirazione.          

“Linea Verde 100”, nato da un’idea di Beppe Convertini e Daniele Petirro è un programma di Lucia Gramazio, Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci e Roberto Pinnelli. A firmare la regia del format prodotto da Showlab è Daniele Carminati. 

Linea verde è un programma televisivo che racconta il territorio italiano, l’agricoltura, la biodiversità e le eccellenze agroalimentari in onda su Rai 1 il sabato e la domenica.

Giuseppe Convertini, detto Beppe (Martina Franca20 luglio 1971) è un attoreconduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano.

Beppe nasce a Martina Franca il 20 luglio 1971. Inizia la propria carriera nello spettacolo nel 1987, partecipando per due edizioni al Festival della Valle D’Itria a Martina Franca che lascia dopo la maturità per studiare all’Università degli Studi di Torino, vincendo una borsa di studio, alla Facoltà di Economia e Commercio.

Nel 1989 contemporaneamente agli studi universitari, intraprende la carriera di modello, calcando le passerelle dei più grandi stilisti, a MilanoParigiNew York, diventando testimonial di vari marchi nazionali ed internazionali. Successivamente partecipa ad alcune produzioni televisive, radiofoniche, teatrali e cinematografiche. Nel 1994 debutta sul grande schermo con il film Belle al bar di Alessandro Benvenuti, con Eva Robin’s, ed in TV con il Festivalbar su Italia 1, con Amadeus e Federica Panicucci. L’anno successivo conduce lo spazio giovani della trasmissione Canzone d’autore di Rai Uno.

Fonte interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/08/Linea-Verde-100-fe53b6a3-60c6-493b-9ebf-2897922d3471-ssi.html