venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “In cammino” del 16 agosto alle 15 su Rai 1: la bellezza della natura da scoprire a passo lento

Anticipazioni per “In cammino” del 16 agosto alle 15 su Rai 1: la bellezza della natura da scoprire a passo lento

in cammino

Anticipazioni per “In cammino” del 16 agosto alle 15 su Rai 1: la bellezza della natura da scoprire a passo lento

Su Rai 3 gli appuntamenti dedicati alla bellezza della natura da scoprire a passo lento

“In Cammino” è il titolo del nuovo programma – in onda su Rai 3 ogni lunedì alle 15.05 per tre settimane a partire dal 15 agosto – in cui Padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini conducono il telespettatore lungo strade e sentieri che portano a Mont-Saint Michel, Santiago de Compostela, la via Francigena con Roma e la via di Francesco con Assisi.

Sempre più persone d’estate e non solo, per turismo o per fede, intraprendono i cammini che, da secoli, attraversano l’Europa e il nostro Paese.

Nel programma non mancano incontri speciali: il Cardinale Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano; Monsignor Paolo Giulietti, Vescovo di Lucca; la cantante Patti Smith; lo storico Franco Cardini; il conduttore Rai Massimiliano Ossini e il presidente di Symbola Ermete Realacci.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/08/In-Cammino-con-Padre-Enzo-Fortunato-9fb63c20-3f41-4c4c-8af9-75c2372e81c6-ssi.html