sabato, Settembre 24, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film biografico stasera in TV: “Life” giovedì 18 agosto 2022

Il film biografico stasera in TV: “Life” giovedì 18 agosto 2022

life

Il film biografico stasera in TV: “Life” giovedì 18 agosto 2022 alle 21.10 su Twenty Seven (Canale 27)

Life è un film del 2015 diretto da Anton Corbijn.

Il film racconta l’amicizia tra il fotografo di Life Dennis Stock e l’attore hollywoodiano James Dean, interpretati da Robert Pattinson e Dane DeHaan[1].

Dennis Stock è un ambizioso fotografo dell’agenzia Magnum e sogna di pubblicare sulla rivista Life, ma nel frattempo si guadagna da vivere paparazzando le star. Il suo lavoro lo divide tra New York, dove vivono l’ex moglie e il figlio, e Los Angeles, ed è proprio qui che nel 1955 ad una festa di Nicholas Ray incontra l’astro nascente del cinema James Dean, reduce dalle riprese del film La valle dell’Eden.

Il loro incontro segna una svolta per le rispettive carriere artistiche, il giovane fotografo viene colpito a tal punto dall’atteggiamento malinconico e ribelle del ragazzo.

Un atteggiamento che identifica in lui il modello perfetto con il quale descrivere la gioventù americana, stretta dal perbenismo degli anni 50 e protagonista di una rivoluzione sociale e culturale.

Stock propone immediatamente alla sua agenzia un servizio fotografico su James Dean. La macchina fotografica immortala così scene di vita quotidiana tra New York e Los Angeles, cogliendo tutto il tormento, l’irrequietezza e la fragilità della star del cinema.

Il servizio fotografico terminerà nella piccolissima cittadina di Marion, nell’Indiana, dove Stock riesce a fotografare un lato completamente diverso dell’amico, nella fattoria degli zii dove ha trascorso maggior parte dell’infanzia, tra i campi, sul trattore e circondato da amore.

Dean viene però riportato bruscamente alla realtà dalla telefonata di Jack Warner, produttore della Warner Bros., obbligandolo a tornare a New York in occasione della première de La valle dell’Eden.

Regia di Anton Corbijn

Con Robert Pattinson e Dane DeHaan

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://en.wikipedia.org/wiki/Life_(2015_film)#/media/File:Lifefilmposter.jpg

Life è un film drammatico biografico del 2015 diretto da Anton Corbijn e scritto da Luke Davies . Si basa sull’amicizia delfotografo di Life Dennis Stock e dell’attore hollywoodiano James Dean , con Robert Pattinson nei panni di Stock e Dane DeHaan nei panni di Dean. [10] [11] [12]

Il film è una coproduzione americana, britannica, tedesca, canadese e australiana, prodotta da Iain Canning ed Emile Sherman di See-Saw Films e Christina Piovesan di First Generation Films con il cofinanziamento di Barry Films Production. [13]

La produzione si è svolta da febbraio ad aprile 2014 a Toronto e Los Angeles . Il film è stato presentato in anteprima al 65° Festival Internazionale del Cinema di Berlino , al Berlinale Special Gala allo Zoo Palast il 9 febbraio 2015. [14] [15] Negli Stati Uniti, è stato distribuito con un’uscita nelle sale limitata simultanea e un video on demand su 4 dicembre 2015 di Cinedigm .

La storia segue Dennis Stock, che lavora presso la Magnum Photos Agency e riceve l’incarico di fotografare la stella nascente di Hollywood James Dean , prima dell’uscita di East of Eden . L’amicizia si sviluppò tra loro durante l’incarico, mentre la coppia viaggiava da Los Angeles a New York City fino all’Indiana . [17] [18]