mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Abruzzo > Tragedia sul monte Amaro: muore escursionista di 62 anni

Tragedia sul monte Amaro: muore escursionista di 62 anni

senigallia

Tragedia sul monte Amaro: muore escursionista di 62 anni

SULMONA – Tragedia in montagna questa mattina: un escursionista 62enne di Sulmona (L’Aquila) è stato colto da improvviso malore mentre saliva verso il monte Amaro e poco dopo è morto in località Fonte Romana.

Immediati i soccorsi, arrivati con un’eliambulanza del 118, sul posto anche i carabinieri e il soccorso alpino e speleologico.

A dare l’allarme è stato un amico, in escursione con lui, ma per Antonio Di Rocco non c’è stato nulla da fare. La ricognizione cadaverica ha confermato che un infarto è stato all’origine del malore e del decesso. Ad eseguire l’esame il medico anatomopatologo Fabio Duronio.

A seguito del referto del medico, la Procura della Repubblica di Sulmona ha già rilasciato il nulla osta per la riconsegna della salma alla famiglia e per lo svolgimento dei funerali. La tragedia si è consumata a poche decine di metri dal rifugio ristorante di Fonte Romana, sulla Maiella. Di Rocco, da sempre appassionato di montagna, era stato in servizio nell’Esercito, come sottufficiale, lascia la moglie e una figlia. (ANSA)

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.