venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per il Concerto “Da Aosta ai 4mila” su Rai 5 del 27 agosto alle 17: il fascino e la musica della Vallée

Anticipazioni per il Concerto “Da Aosta ai 4mila” su Rai 5 del 27 agosto alle 17: il fascino e la musica della Vallée

da aosta ai 4 mila

Anticipazioni per il Concerto “Da Aosta ai 4mila su Rai 5 del 27 agosto alle 17: il fascino e la musica della Vallée

Le bellezze della Valle d’Aosta e i territori in cui si sono svolti i concerti del Festival “Da Aosta ai 4mila”: li raccontano i tre appuntamenti con Gianmaurizio Foderaro e Lino Zani prodotti da Rai 2 e Palco Reale, in onda sabato 27 agosto, 3 e 10 settembre alle 17.00 su Rai 2.

Le tappe sono scandite dai cinque concerti pomeridiani del festival: Dolcenera, Neri per caso, Michele Bravi, Ron, Mario Biondi, che si sono esibiti, a luglio e agosto, in alcune località della montagna valdostana. A questi si aggiungono estratti dei due concerti di Tony Hadley e di Arturo Brachetti con l’Ensemble Symphony Orchestra al Forte di Bard.

Gianmaurizio Foderaro introduce i concerti e racconta gli artisti, le loro emozioni, l’affetto della gente, ma il percorso che lega tra loro gli spettacoli è anche l’occasione per scoprire la Valle d’Aosta, i suoi sentieri, le sue bellezze, i suoi segreti.

Il viaggio parte dalla veduta di Aosta per approdare poi a Courmayeur, Ayas, Breuil-Cervinia e Cogne, sfiorando le pendici del Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso.

La guida è Lino Zani che – di concerto in concerto – mostra le bellezze, le curiosità, le immagini dei territori che ospitano questa grande festa di musica; e incontra la gente della Val d’Aosta: alpinisti, sciatori, scultori, fotografi, gestori di impianti a fune, agricoltori e scrittori.

I concerti sono già stati trasmessi da Radio Rai Tutta Italiana, che è anche media partners del festival, sui suoi canali socials. Gli autori del programma sono Paolo Logli e lo stesso Lino Zani, mentre la regia è stata affidata a Francesco Battisti.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/08/Da-Aosta-ai-4mila-01cf8512-0f6f-4af5-865b-c596c670d470-ssi.html