domenica, Ottobre 2, 2022
Home > Abruzzo > Avezzano, drammatico incidente all’oratorio di parrocchiale di San Pelino: deceduta una bambina di 12 anni

Avezzano, drammatico incidente all’oratorio di parrocchiale di San Pelino: deceduta una bambina di 12 anni

ascoli

Avezzano, drammatico incidente all’oratorio di parrocchiale di San Pelino: deceduta una bambina di 12 anni

AVEZZANO- Tragedia, durante il pomeriggio di ieri, all’oratorio parrocchiale di San Pelino.

Una bambina di 12 anni è deceduta mentre stava giocando sull’altalena.

Stando alle informazioni apprese, la trave della struttura, per motivi ancora da chiarire, è ceduta, uccidendo la piccola sul colpo.

Di fronte a quella scena, un infermiere della sala operatoria dell’ospedale di Avezzano, che si trovava sul luogo, ha provato a rianimare invano la bambina.

Nel frattempo, sono giunti sul posto i Carabinieri insieme ai sanitari del 118, che purtroppo hanno solo potuto constatare la morte della 12enne.

Sul fatto, la Procura della Repubblica di Avezzano ha deciso di aprire un’inchiesta, coordinata dal pm Maurizio Maria Cerrato.

La triste notizia ha colpito l’intera comunità e la Regione, che si uniscono al dolore dei familiari della vittima.

Tra i tanti messaggi di cordoglio, troviamo anche le parole del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che sulla sua pagina Facebook scrive:

“Ho appena appreso della tragica notizia che ha colpito la comunità di San Pelino, ad Avezzano.

Morire tragicamente a dodici anni è difficile da spiegare e da accettare.

A nome mio personale e dell’intera giunta regionale sono vicino ai familiari della bambina in questo tragico momento”.

Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net