martedì, Settembre 27, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Ithaca – L’attesa di un ritorno” giovedì 1° settembre 2022

Il film drammatico stasera in TV: “Ithaca – L’attesa di un ritorno” giovedì 1° settembre 2022

ithaca

Il film drammatico stasera in TV: “Ithaca – L’attesa di un ritorno” giovedì 1° settembre 2022 alle 20.55 su TV 2000 (Canale 28)

Ithaca – L’attesa di un ritorno (Ithaca) è un film statunitense del 2015, diretto da Meg Ryan ed interpretato dalla stessa Meg Ryan e da Tom Hanks.

La pellicola è basata sul romanzo The Human Comedy di William Saroyan del 1943 (su questo libro è basato anche il film La commedia umana di Clarence Brown del 1943).

Ithaca, Valle di San Joaquin, 1942. Il quattordicenne Homer Macauley sogna di diventare il più veloce messaggero del telegrafo in bicicletta.

Il fratello maggiore è partito in guerra, lasciando a Homer il compito di accudire la madre vedova, la sorella maggiore e il fratellino di 4 anni.

Con il passare delle stagioni, il ragazzo recapita messaggi d’amore, speranza, dolore e di morte ai cittadini di Ithaca. Tuttavia, un giorno egli stesso troverà un messaggio che gli cambierà la vita.

Nel 1942, Homer Macauley ( Alex Neustaedter ) è un ragazzo determinato a diventare il miglior e più veloce messaggero telegrafico in bicicletta della piccola città immaginaria di Itaca, in California. 

Suo fratello maggiore, Marcus ( Jack Quaid ), insieme alla maggior parte dei giovani della città, è andato a prestare servizio durante la seconda guerra mondiale , lasciando le famiglie preoccupate. 

Suo padre ( Tom Hanks ) è morto di recente in guerra e il ragazzo deve prendersi cura della madre vedova ( Meg Ryan ), della sorella maggiore e del fratello di 4 anni. 

Homer consegna lettere che portano messaggi di amore, desideri, dolore e morte, sperando che uno di loro annunci il ritorno di suo fratello.

Regia di Meg Ryan

Con Meg Ryan e Tom Hanks

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.youtube.com/watch?v=vHIGO5OJ0gU