mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: esordio in campionato per i rossoblu, attesi dal Montegiorgio

Samb: esordio in campionato per i rossoblu, attesi dal Montegiorgio

Samb: esordio in campionato per i rossoblu, attesi dal Montegiorgio Il tecnico Alfonsi deve fare a meno di Agostinone, Luccarini, Lachir e Bekaert. Si giocherà domenica alle h.15:00 a Civitanova Marche

di Marco De Berardinis

Si ricomincia e ora si fa sul serio, dopo la prima gara ufficiale della stagione di domenica scorsa, che ha visto i rossoblu soccombere ai calci di rigore contro il Tolentino al Riviera e dire addio alla Coppa Italia, i ragazzi di Alfonsi faranno il loro esordio in campionato, affrontando il Montegiorgio di mister Gianluca De Angelis, in una gara valida per la prima giornata del campionato di serie D girone F.

A causa dei lavori in corso allo stadio Tamburini di Montegiorgio, i calzaturieri si trasferiranno al Polisportivo di Civitanova Marche, uno stadio che ha visto i rivieraschi impegnati in un triangolare, tra l’altro vinto, lo scorso 13 agosto insieme a Rimini e Civitanovese. La gara tra rossoblu calzaturieri e rossoblu rivieraschi verrà disputata sabato 4 settembre alle h.15:00.

Il precampionato dei rivieraschi, iniziato con una sconfitta, quella contro lo United Riccione al Samba Village, ha visto i ragazzi di Alfonsi riscattarsi vincendo sia il triangolare di Civitanova Marche come detto in precedenza che l’amichevole contro la Vis Artena, anche se in tutte le amichevoli fin qui disputate, il gioco espresso dai rossoblu si è visto a sprazzi, in cui centrocampo ed attacco dovranno migliorare di molto se vorranno partire con il piede giusto contro il Montegiorgio.

Una trasferta, quella di Civitanova Marche contro i ragazzzi di De Angelis non certo proibitiva, visti gli obiettivi e gli organici delle due squadre, salvezza per i calzaturieri, promozione per i rivieraschi. Nel calcio, come tutti sanno, nulla è scontato, ma soprattutto mai sottovalutare l’avversario, per cui i ragazzi di Alfonsi dovranno mettere in campo cattiveria agonistica, determinazione e spirito di sacrificio, se vorranno tornare a casa con i tre punti.

Anche il Montegiorgio, come i rivieraschi, è stato eliminato al primo turno della Coppa Italia dal Fano, i calzaturieri, dopo aver pareggiato 1-1 nei tempi regolamentari, hanno dovuto soccombere ai calci di rigore.

Il tecnico rossoblu contro il Montegiorgio deve fare a meno di Agostinone, Luccarini, Lachir e l’ultimo arrivato, il belga Bekaert, mentre per quanto riguarda il modulo, dovrebbe confermare il 4-3-1-2 visto contro il Tolentino, con questo probabile undici iniziale: Berti tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Scarponi, Zaffagnini, Conson, e Bianchino, centrocampo a tre da Angiulli, Lulli e Proia, il rifinitore sarà Emili, le due punte Marras e Cardella.

Dall’altra parte il tecnico dei calzaturieri De Angelis dovrebbe confermare la formazione uscita sconfitta ai calci di rigore al Mancini contro il Fano, confermato anche il 4-3-3, potrebbe dunque essere questo l’undici anti-Samb: Forconesi tra i pali, Cardoni, Baraboglia, Perini e Romanucci formeranno la linea difensiva a quattro, Santoro, De Angeli e Marini saranno i tre dicentrocampo, Pampano, Monza e Albanesi formeranno il tridente d’attacco.

Ricordiamo che nel campionato Nazionale Dilettanti sono obbligatori quattro under, nello specifico un 2001, un 2002, un 2003 e un 2004.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Cristiano Ursini di Pescara. Il fischio d’inizio è fissato per le h.15:00 di domenica 4 settembre. Saranno in 700 al Polisportivo di Civitanova Marche i tifosi rossoblu.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net