giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Lazio > Castelnuovo di Farfa (Rieti)-La statua della Madonna del Rosario

Castelnuovo di Farfa (Rieti)-La statua della Madonna del Rosario

castelnuovo di farfa

Castelnuovo di Farfa (Rieti)-La statua della Madonna del RosarioChiesa parrocchiale San Nicola di Bari. La statua della Madonna del Rosario è sicuramente l’emblema che meglio rappresenta la religiosità del popolo castelnuovese.

Il giudizio di Ario Miller sulla statua della Madonna “La Gloria è di un bel barocco, magari un po’ pesante, ma sempre ben lavorato e di pregio. La figura della Madonna e del Bambino, sfuggono essendo troppo vestiti. Non so dire solo dalla foto, se sono una statua (solo le parti visibili) in tiglio verniciato a gesso e vernici color carneo del Sei-settecento, o una più remota “statua vestita” fatta di cartonato verniciato, di scuola umbra.”.

Foto e nota di Franco Leggeri, Castelnuovese

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net