sabato, Aprile 20, 2024
Home > Marche > Dalla Chiesa, San Benedetto: “Amministrazione silente?”

Dalla Chiesa, San Benedetto: “Amministrazione silente?”

dalla chiesa

Dalla Chiesa, San Benedetto del Tronto: “Amministrazione silente?” – Il 3.9.82 la Strage di Palermo. Ricordiamo il generale Carlo Alberto dalla chiesa che fu ucciso pochi mesi dopo il suo insediamento, nella strage di via Carini in cui perirono anche la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo.

Fu insignito della medaglia d’oro al valore civile alla memoria; la salma è attualmente tumulata nel Cimitero della Villetta, a Parma. Ma il ricordo istituzionale a San Benedetto del Tronto non è stato fatto?
ho atteso un giorno intero e non ho letto nessuna commemorazione, il Sindaco è restato silente?
Eppure è stata realizzata dal Maestro Marcello Sgattoni una un opera dal titolo “la pietra gridò”, dedicato al Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, e posto nel piazzale della Scuola secondaria di primo grado “m. Curzi”, che nella sua imponenza raffigura la fiamma simbolo dell’ Arma.

Idea geniale del più grande artista della città, che combina un anima di acciaio ricoperta in bronzo fuso, con tante pietre di fiume, che rappresentano l’urlo degli innocenti dal Vangelo di Luca: “Se non direte la verità grideranno le pietre”. Un urlo che evidentemente non è stato ascoltato da questa amministrazione.
Afferma il comandante dei carabinieri “Ultimo”: “Lo hanno ostacolato in vita, Lo sfruttano da morto.
Lacrime di coccodrillo non hanno Amore. Lui combatte, Lui vive.” Noi non dobbiamo e non possiamo ostacolare la memoria.

Avv. Gian Luigi Pepa

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net