sabato, Ottobre 1, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Windstorm – Liberi nel vento” domenica 4 settembre 2022

Il film romantico stasera in TV: “Windstorm – Liberi nel vento” domenica 4 settembre 2022

windstorm

Il film romantico stasera in TV: “Windstorm – Liberi nel vento” domenica 4 settembre 2022 alle 21:10 su La 5 (Canale 30)Windstorm – Liberi nel vento (Ostwind – Grenzenlos Frei) è un film del 2013 diretto dalla regista Katja von Garnier ed interpretato dalla protagonista Hanna Binke.

Il soggetto è tratto dal romanzo Ostwind – Zusammen sind wir frei di Carola Wimmer[1][2].

La quattordicenne Mika è stata bocciata a scuola e viene costretta dai suoi genitori a saltare il campeggio passando l’estate presso la fattoria della sua severa nonna, lontana da ogni tipo di svago e ad andare alla scuola di equitazione della nonna per tutta l’estate.

Qui conosce il giovane stalliere Sam, ma soprattutto Windstorm, un timido stallone che non erano riuscite a domare neanche la cavallerizza Michelle, né la nonna di Mika e, per questo motivo, destinato al macello.

Tra la piccola e il possente animale il contatto è immediato. Dotata di una spiccata empatia e sensibilità, Mika riesce infatti laddove tutti hanno inesorabilmente fallito, instaurando con Windstorm un rapporto di profonda intesa e fiducia.

La ragazza si insinua di notte nella stalla di Windstorm. Tra i due si sviluppa così una strana amicizia: Mika scopre di poter parlare con i cavalli.

Pronta a tutto pur di salvare l’amico dalla terribile sorte che lo attende, l’adolescente decide di prendere lezioni d’equitazione e di partecipare al prossimo torneo di salto a ostacoli per dimostrare a tutti il reale valore del suo fidato compagno.

La quattordicenne Mika viene costretta dai genitori ad andare alla scuola di equitazione di sua nonna durante tutta l’estate. Qui conosce Windstorm, un timido stallone che nessuno è mai riuscito a domare.

La ragazza si insinua di notte nella stalla di Windstorm per avvicinarsi a lui. Tra i due si sviluppa una grande amicizia.

Regia di Katja von Garnier

Con: Hanna Binke

Fonte: WIKIPEDIA