martedì, Settembre 27, 2022
Home > Marche > Ascoli, nuova squadra di Ufficiali al Comando Provinciale dei Carabinieri

Ascoli, nuova squadra di Ufficiali al Comando Provinciale dei Carabinieri

ascoli

Ascoli, nuova squadra di Ufficiali al Comando Provinciale dei Carabinieri – Alla ripresa della “stagione lavorativa”, in realtà mai interrottasi per i Carabinieri della Provincia di Ascoli Piceno (che nel periodo estivo hanno profuso uno sforzo notevole, non senza difficoltà, nell’assicurare il controllo del territorio in ogni località e fascia oraria, con particolare riguardo a quelle notturne), il Comando provinciale si presenta con una squadra ampiamente rinnovata.

Il Colonnello Aldo Scalinci, al termine di più di 40 anni di servizio (di cui ben 15 trascorsi nel capoluogo piceno), che lo hanno visto impiegato in prestigiosi incarichi sia in Italia che in missioni estere, cesserà il servizio e sarà collocato in congedo con il grado di Generale.

Al suo posto subentra il Tenente Colonnello Pompeo Quagliozzi, profondo conoscitore della realtà locale (avendo già comandato anche la Compagnia di San Benedetto) che, dopo aver coordinato per 5 anni l’attività operativa del Comando provinciale, sarà il responsabile dell’Ufficio del Comandante, di cui diventerà anche il Vice, fungendo quindi da coordinatore di tutte le attività del Comando.

Proveniente dalla Compagnia Carabinieri di Lanciano, giunge in Provincia il Ten. Col. Vincenzo Orlando, che assume l’incarico di Comandante del Reparto Operativo. Pure per lui, un rientro nella Marche, ove ha comandato la Compagnia di Camerino.

Sempre nel capoluogo, al Comando della Compagnia, il Cap. Oscar Caruso (al termine di un intenso periodo di impegno operativo in Calabria ed in Sardegna) prende il posto del Ten. Col. Maurizio Biancucci (destinato al Reparto Operativo di Rovigo), mentre il Sottotenente Gianpietro Fratini, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, raggiungerà il concedo al termine di una lunga ed avvincente carriera, cedendo l’incarico al parigrado Enrico Domenico Grossi.

La Compagnia di San Benedetto del Tronto, dipendente dal Provinciale di Ascoli Piceno, ha visto invece, di recente, il trasferimento del Tenente Giuseppe Palatucci che, dopo 2 impegnativi anni al Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile, ha assunto quello della Tenenza di Guidonia (Roma), sostituito dal Sottotenente Massimiliano D’Antonio, già Comandante del medesimo reparto a Macerata.

In questi giorni, il Comandante Provinciale, Colonnello Giorgio Tommaseo, nel manifestare la propria soddisfazione per l’andamento dell’intero Comando nella giurisdizione e certo che il nuovo assetto sarà tale da assicurare alla cittadinanza i migliori risultati in termini di vicinanza e sicurezza, ha salutato e ringraziato gli Ufficiali in trasferimento e coloro che lasceranno il servizio attivo, per il prezioso contributo fornito ed i brillanti risultati assicurati, ed accolto i neo giunti dando loro il benvenuto ed un inquadramento della situazione affinché possano essere da subito operativi e pronti ad affrontare le sfide del territorio.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net