sabato, Settembre 24, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “La nuora ideale” mercoledì 7 settembre 2022

Il film romantico stasera in TV: “La nuora ideale” mercoledì 7 settembre 2022

nuora ideale

Il film romantico stasera in TV: “La nuora ideale” mercoledì 7 settembre 2022 alle 21.25 su Rai 3  La nuora ideale (Belle Fille) è una commedia francese diretta da Méliane Marcaggi, prodotta nel 2020 ed interpretata dai protagonisti Jonathan Zaccai, Alexandra Lamy e Miou-Miou.

Scoprendo che suo marito la tradisce, Louise decide finalmente di pensare a se stessa e parte per rilassarsi in Corsica per un fine settimana. 

Trascorre una notte pazzesca con un affascinante sconosciuto… Solo uno da quando, al mattino presto, non si sveglia. Andréa, sua madre, arriva sulla scena e prende subito Louise per la nuora che ha sempre sognato! 

Intrappolata, Louise dovrà interpretare il ruolo della nuora ideale per alcuni giorni. Problema: la sua nuova suocera non vuole più lasciarla andare…

Mercoledì 7 settembre, su Rai 3 alle 21.20, in onda “La nuora ideale” ultimo degli otto film in prima visione tv per il ciclo C’est la Comédie.

Un percorso antologico sulla commedia francese degli ultimissimi anni, che gli autori d’oltralpe declinano in infinite sfumature di colore, toccando, con profonda ironia, temi attualissimi e senza tempo, come la violenza sulle donne, lo scontro-incontro tra culture diverse e le curiose contraddizioni della borghesia occidentale. 

“La nuora ideale”, diretto da Méliane Marcaggi e interpretato da Alexandra Lamy, Miou-Miou, Jonathan Zaccaï, racconta la storia di Louise che, a 45 anni e stufa del marito traditore, parte per un fine settimana in Corsica. Ma dopo una notte di passione sfrenata, non riesce a svegliare il partner che è morto nel sonno.

La donna viene così scambiata, dalla temibile ma amorevole madre del defunto, per la fidanzata segreta dell’uomo. Costretta a stare al gioco, Louise accetta per schivare i sospetti. Ma mentre sua “suocera” si affeziona sempre più, Louise scopre su se stessa più di quanto avesse mai pensato possibile.

Regia di Méliane Marcaggi

Con: Alexandra Lamy, Jonathan Zaccai e Miou-Miou

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.amazon.it/Regole-Della-Casa-Del-Sidro/dp/B01L