lunedì, Settembre 26, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Jukai – La foresta dei suicidi” mercoledì 14 settembre 2022

Il film thriller stasera in TV: “Jukai – La foresta dei suicidi” mercoledì 14 settembre 2022

jukai

Il film thriller stasera in TV: “Jukai – La foresta dei suicidi” mercoledì 14 settembre 2022 alle 21.20 su Rai 4Jukai – La foresta dei suicidi (The Forest) è un film del 2016 diretto da Jason Zada ed interpretato dalla protagonista Natalie Dormer.

La foresta Aokigahara è un groviglio silenzioso di alberi e arbusti situato ai piedi del Fuji, in Giappone. La giovane Sara vi si inoltra per ritrovare la gemella Jess che tutti credono morta. La ragazza è svanita in circostanze misteriose durante un campeggio solitario, proprio nel luogo in cui si recano le persone intenzionate a togliersi la vita. Ma questo non basta a convincere Sara che Jess sia morta nella foresta degli orrori, così vola dall’altra parte del pianeta per rintracciarla.

Lo spettacolo che le si presenta davanti ricorda lo scenario di un suo incubo ricorrente: il fitto ammasso di vegetazione racchiude oscuri misteri incomprensibili all’uomo, al di là dei sentieri battuti si consumano orrende visioni di paura, strazio e dolore, creature demoniache si nascondono nelle grotte gelate e nei fossi coperti. Chiunque vorrebbe fuggire da quel luogo selvaggio e labirintico, teatro di morte e sofferenza. Ma non l’ostinata Sara, almeno non prima di aver ritrovato sua sorella.

Prima serata da brividi su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre), mercoledì 14 settembre alle 21.20, con l’adrenalinico “Jukai – La foresta dei suicidi”, thriller soprannaturale che immerge lo spettatore nelle spettrali atmosfere della foresta Aokigahara, ai piedi del Monte Fuji, luogo tristemente noto con l’appellativo di ‘foresta dei suicidi’. 

Conosciuta anche come Jukai, che letteralmente significa “mare di alberi”, la foresta di Aokigahara è una delle mete predilette dagli aspiranti suicidi: con una media di trenta decessi all’anno, infatti, la foresta di Jukai è considerato il secondo luogo al mondo dopo il Golden Gate Bridge di San Francisco a contare il più alto tasso di suicidi annui. 

Nel film, diretto da Jason Zada e interpretato dalla star di “Hunger Games” e “Il Trono di Spade” Natalie Dormer, si racconta la storia di Sara che è alla ricerca della sorella gemella Jesse, scomparsa da settimane e addentratasi proprio nella foresta di Aokigahara. Sarà una discesa in un labirintico universo dominato da visioni di dolore e paura dal momento che, secondo la tradizione popolare giapponese, quel luogo è infestato dagli yurei, spiriti rancorosi che vagano nella foresta in seguito alla morte autoinflitta.

Regia di Jason Zada

Con Natalie Dormer

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2021/07/Rai4-adrenalina-e-mistero-con-Jukai—La-foresta-dei-suicidi-75040df2-c96d-486f-8709-e1d3b9f9fb74-ssi.html