lunedì, Settembre 26, 2022
Home > Italia > Il maltempo travolge le Marche: 6 morti e 3 dispersi

Il maltempo travolge le Marche: 6 morti e 3 dispersi

il maltempo

Il maltempo travolge le Marche: 6 morti e 3 dispersi – L’ondata di maltempo che ha colpito le Marche ha provocato al momento almeno sei vittime. Lo ha reso noto il dipartimento della Protezione Civile dopo una verifica con le autorità locali.

Nella giornata di ieri i Vigili del fuoco sono stati impegnati in diversi interventi che hanno interessato soprattutto la parte sud della provincia di Pesaro Urbino e la zona interna della provincia di Ancona con la zona di Sassoferrato che è risultata essere quella maggiormente colpita. Le richieste di intervento hanno riguardato persone rimaste bloccate nelle abitazioni, allagamenti di locali interrati e smottamenti di terreno. Sono stati effettuati anche interventi per alberi caduti sulla sede stradale e parti pericolanti.

Nella serata di ieri risultavano effettuati i seguenti interventi:
– Pesaro Urbino 8
– Ancona 25
– Macerata 20
– Fermo 10

A causa dell’esondazione del torrente Sanguerone nei pressi di Sassoferrato le squadre VVF sono stati chiamati a soccorrere le persone in difficoltà.
Sono arrivate squadre dalle province di Fermo e Ascoli in supporto a quelle già presenti sul posto. Nel filmato la strada invasa dall’acqua nella zona di Arcevia (AN).

Sei morti e tre dispersi il bilancio ancora provvisorio del maltempo che ha travolto le Marche. Quattro delle sei vittime sono a Pianello d’Ostra (An), una a Trecastelli (An) e una a Barbara (An), dove risultano anche tre dispersi a causa della esondazione del fiume Misa straripato a Senigallia. Situazione critica nei comuni di Pesaro Urbino,in particolare a Cantiano. Straripati diversi corsi d’acqua tra cui il torrente Sanguerone e il Burano. Chiusura delle scuole dei comuni colpiti dall’alluvione.

Foto di Joseph thomas da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net