mercoledì, Settembre 28, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Da noi … a ruota libera” del 18 giugno alle 17.20 su Rai 1: la nuova stagione

Anticipazioni per “Da noi … a ruota libera” del 18 giugno alle 17.20 su Rai 1: la nuova stagione

da noi

Anticipazioni per “Da noi … a ruota libera con Francesca Fialdini del 18 giugno alle 17.20 su Rai 1: ospiti della prima puntata per la nuova stagione Amanda Lear, Elisa Isoardi, Emma D’Aquino

La quarta stagione del programma di Francesca Fialdini

Dopo il successo delle scorse edizioni, dal 18 settembre, torna su Rai 1, alle 17.20, l’appuntamento con “Da noi… a Ruota Libera”, il programma di Francesca Fialdini in cui, ogni domenica, si intrecciano le storie di volti noti dello spettacolo, del cinema e della musica e quelle di persone comuni che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto. 

Ospiti della prima puntata saranno Amanda Lear, personaggio iconico che racconterà alcuni aspetti inediti di sé e si metterà alla prova ‘giocando’ con Francesca Fialdini, Elisa Isoardi, che domenica scorsa ha esordito con “Vorrei dirti che”, il suo nuovo programma che la vede in viaggio per tutta Italia alla ricerca di storie emozionanti da raccontare, e la giornalista Emma D’Aquino, in queste settimane alla guida di “Ribelli” e prossimamente conduttrice di “Amore criminale”.

L’obiettivo di “Da noi… a Ruota Libera” è quello di esplorare il mondo degli ospiti attraverso molteplici linguaggi, che vanno dall’intrattenimento leggero a un più profondo confronto umano di diverse sensibilità.

Francesca Fialdini, con il suo stile unico, crea percorsi nuovi per raccontare la nostra società attraverso le cadute e le risalite dei suoi protagonisti. In ogni puntata spunti diversi sollecitati anche dalla “ruota” che fornisce indizi, ricordi, rivelazioni, momenti di gioco e di spettacolo davanti ai quali gli ospiti sono chiamati a reagire.

Anche nella nuova stagione verrà data attenzione all’attualità raccontata a partire da storie particolari per poi allargare la riflessione ai temi di interesse collettivo. 

“Da Noi… a Ruota Libera” si conferma un luogo dove vivere e condividere emozioni, sorrisi, momenti di ascolto reciproco, dove è possibile parlare e raccontarsi senza barriere e dove il giudizio è sospeso.

“Da Noi… a Ruota Libera” è un programma di Massimo Piesco, Gaspare Baglio, Serena Castana, Francesca Fialdini, Ernesto Marra, realizzato da Rai 1 in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Elisabetta Pierelli. Produttore esecutivo Rai Monica Gallella.

Da noi… a ruota libera è un programma televisivo italiano, in onda su Rai 1. In onda a partire dal 22 settembre 2019 subito dopo Domenica in. Si presenta come un “happening show” all’insegna del buonumore.

Ogni appuntamento prevede in scaletta tre rubriche:

  • Prime donne: racconti con protagoniste donne autorevoli e apprezzate in diversi ambiti;
  • Buone notizie: racconti con protagonisti eroi di tutti i giorni;
  • A come amore: racconti di coppie solide e affiatate che vogliono dare prova del loro sentimento anche davanti alle telecamere.

Il programma è realizzato da Rai 1 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

La sigla della prima edizione è il brano Io ti aspetto di Marco Mengoni, mentre dalla seconda edizione e della terza è Meraviglioso dei Negramaro, reinterpretazione dell’omonimo brano di Domenico Modugno.

A partire dalla seconda edizione il programma si sposta definitivamente da Torino a Roma e va in onda in diretta.

Gli autori del programma sono Francesca Fialdini, Massimo Piesco, Ernesto Marra.

Celeste Laudisio ha fatto parte della squadra di autori della prima stagione, Max Novaresi della seconda, mentre Igor Artibani della prima e della seconda edizione.

Francesca Fialdini (Massa11 ottobre 1979) è una conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana.

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione presso l’Università degli Studi “, inizia la sua carriera lavorando in radio come collaboratrice per la redazione esteri e come conduttrice del notiziario di Radio Vaticana nel 2004[1]. Dal 2005 al settembre 2013 lavora come inviata e conduttrice del notiziario presente all’interno nel programmaA sua immagine, in onda su Rai 1[2]. Dal 2008 al 2012 conduce Videozine, rubrica di cinema e serie TV su Fox[1]. Dal gennaio 2010 presenta la trasmissione di cultura letteraria Cultbook – Storie su Rai 2, mentre dal luglio dello stesso anno conduce insieme a Roberto Zampa il programma radiofonico Un’estate fa su Rai Radio 1. Dal novembre 2012 è inviata per il programma settimanale Fictionmania, in onda su Rai Premium[3]. Nel luglio 2012 presenta il Premio Strega con Luca Salerno su Rai 1 e dal gennaio 2013 affianca Fabio Volo nella conduzione delle ultime 8 puntate di Volo in diretta su Rai 3[3]. Dal 13 marzo 2013 presenta la rubrica settimanale di cinema Moviextra, in onda su Rai Movie. Nel luglio dello stesso anno conduce le prime due puntate di Movie Talk la versione talk della rubrica Movie Drugstore, sempre su Rai Movie.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/05/Da-Noi-A-Ruota-Libera-con-Francesca-Fialdini-b0fd5415-8c9b-4954-8286-44f3c5bad8a4-ssi.html