venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Italia > Nasce una nuova Community Energia

Nasce una nuova Community Energia

nasce

Nasce una nuova Community Energia – Negli ultimi decenni parecchi studi hanno dimostrato come la maggior parte degli utenti che utilizza le piattaforme online sia maggiormente propensa a relazionarsi con la propria Community.

Gli utenti hanno iniziato a prendere in considerazione il fatto che i Social Network possono rivelarsi un luogo non abbastanza autentico per tutti diventando quasi una dimensione ideale da raggiungere.

Il giovane Team di Prontobolletta.it ha deciso di lanciare questa iniziativa, con l’obiettivo di far crescere e coltivare una vera e propria Community sull’Energia grazie alla quale possiamo divulgare, far conoscere e diffondere le nozioni più utili e le informazioni più importanti riguardo il settore energetico da parte di tutti gli enti che ne fanno parte.

Lo scopo che nasce dalla Community è proprio quello di riservare agli utenti uno spazio privato ma condiviso, libero da strette ideologiche. Un luogo capace di poter arricchirire la conoscenza dell’essere umano attraverso scambi di:

  • informazioni
  • chat
  • domande
  • risposte
  • racconti
  • esperienze
  • consigli

Da cosa nasce la nostra iniziativa?

Molto spesso sarà capitato a chiunque di non avere chiaro in mente le informazioni importanti e basiche del settore dell’energia.  Queste possono essere utili al consumatore per conoscere la manovre da effettuare quando avrà la necessità di dover  attivare le utenze domestiche e non domestiche ma anche quando vuole scoprire di più sui propri consumi, sul risparmio e su come funziona il mercato energetico.

Da questo primo bisogno abbiamo deciso di lanciare un’iniziativa che permetta di conoscere tutto sull’energia, conoscere i prezzi, le fasce orarie e gli enti che ne occupano. Trattiamo argomenti attuali e aggiornati, ci informiamo, utilizziamo le ultime notizie, scriviamo e distribuiamo nozioni offrendo informazione a tutti coloro che vogliono essere partecipanti attivi e dinamici in questo grande gruppo.

Non mancheranno i dibattiti, i confronti, gli spazi in cui tutti possono essere liberi di esprimere dubbi o semplicimente chiedere consigli. Energia rinnovabile, energia sostenibile, iniziative e piani di sviluppo saranno al centro dei nostri dialoghi e dei nostri incotri online.

Cosa fa la nostra Community?

Il nostro obiettivo è cercare di mettere insieme un gruppo di persone con gli stessi interessi e con lo stesso approccio alla vita, che voglia scoprire di più sui propri consumi, sulle proprie utenze, sull’energia rinnovabile e sull’approccio che ha l’Energia sull’ambiente esterno. Il modo in cui si potrà accedere alla community è molto semplice: basterà scaricare il nostro NFT (non-fungible Token) ovvero una certificazione digitale che garantisce in questo caso l’accesso esclusivo alla nostra Community.Cosa offriamo?

Il nostro team si impegnerà ad affrontare queste tematiche seguendo delle scalette di eventi proposti appositamente agli utenti in varie forme. In particolar modo abbiamo il piacere di invitarvi a far parte di:

  • Webinar
  • Newsletter
  • Eventi fisici e digitali
  • Congressi
  • Fiere
  • Convention
  • Eventi di networking con community business

Seguendo  queste modalità si avrà modo di tenere e affrontare diversi dialoghi e confronti con noi, con gli utenti ma anche con degli esperti del settore che periodicamente saranno invitatia raccontarci la loro esperienza, i loro consigli e i loro punti di vista riguardante il settore dell’energia.Come accedere al servizio?

Adesso che abbiamo spiegato il lancio della nostra iniziativa è giusto indirizzarvi affinchè possiate accedervi nel modo giusto.  I passaggi sono chiari semplici:

  • Scaricare un wallet digitale
  • Accedere alla piattaforma per scaricare l’accesso tramite questo link

L’oggetto da scaricare dopo aver ottenuto un wallet digitale, sarà sottoforma di NFT . Abbiamo deciso di utilizzare questo metodo in quanto è rapido e di facile comprensione.

Una volta scaricato sarà possibile essere automaticamente inseriti all’interno della lista di partecipanti alla nostra Community Energia online e sfruttare al meglio la nostra iniziativa all inclusive, risparmiando ed essere al 100% consapevoli rispetto qualcosa su cui facciamo necessariamente affidamento ogni giorno: il nostro sistema energetico.

Fonte: https://www.prontobolletta.it/community-energia/

Foto di minka2507 da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.