giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Ricetta del giorno: lasagne al salmone

Ricetta del giorno: lasagne al salmone

Ricetta del giorno: lasagne al salmone

Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta perfetta anche per il menù di Natale: lasagne al salmone affumicato. Può essere preparato in anticipo e cotto solo poco prima di servirlo in tavola. Le lasagne al salmone affumicato sono facili da preparare e molto golose. Rappresentano anche un primo piatto alternativo per servire questo squisito pesce.

Ingredienti per 4 persone:

150 g di salmone affumicato

350 g di lasagne

700 g besciamella

300 g di provola

pepe q.b.

Preparazione

Togliate a striscioline il salmone affumicato e a cubetti la provola. Se avete comprato le lasagne fresche o quelle di grano duro fatele cuocere al dente in abbondante acqua salata. Prendete una pirofila e mettete sul fondo un po’ di besciamella e un primo strato di lasagne.

Su quest’ultimo distribuite un po’ di salmone e i cubetti di provola. Aggiungete della besciamella e del pepe e ricoprite con un altro strato di lasagne. Proseguite in questo modo fino ad ultimare gli ingredienti. Sull’ultimo strato mettete solo la besciamella.  Cuocete in forno preriscaldato per 20 minuti a 180°C. A cottura ultimata lasciate riposare qualche minuto e servite. E buon appetito:-)

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net