lunedì, Settembre 26, 2022
Home > Marche > Maltempo Marche, 2.672 gli interventi effettuati dall’inizio dell’emergenza

Maltempo Marche, 2.672 gli interventi effettuati dall’inizio dell’emergenza

maltempo marche

Maltempo Marche, 2.672 gli interventi effettuati dall’inizio dell’emergenza – Proseguono le operazioni di soccorso dopo l’alluvione che nei giorni scorsi ha colpito gran parte del territorio regionale, in modo particolare nelle province di Ancona, Pesaro-Urbino, Fermo e Macerata. 

2.672 gli interventi effettuati dalle squadre per prosciugamenti, per rimozione di fango e detriti, alberi abbattuti e danni d’acqua: 465 i vigili del fuoco al lavoro.  
Sono stati 400 i vigili del fuoco impegnati, con rinforzi dal Friuli, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria, per prestare soccorso alla popolazione.
In corso le ricerche delle due persone disperse nella zona di Barbara: squadre a terra, unità cinofile, sommozzatori, esperti in topografia applicata al soccorso e droni al lavoro.

In foto i sommozzatori dei Vigili del fuoco che procedono lungo l’alveo del fiume Nevola.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net