giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Italia > “Meglio un uomo premier”. E chi lo dice?

“Meglio un uomo premier”. E chi lo dice?

vergognose parole

“Meglio un uomo premier”. E chi lo dice? – Prendere le distanze da certe recenti esternazioni del Segretario PD e’ un dovere degli uomini verso le donne.

“Meglio un uomo premier che fa politiche a favore delle pari opportunità e femministe che una donna premier che mantiene in vita politiche in continuità con una logica patriarcale e maschilista. A livello europeo il partito di Meloni non ha fatto nulla per aiutare le politiche, per esempio, di parità salariale fra uomo e donna”, ha affermato Letta. 

In qualsiasi contesto possano essere pronunciate tali parole, non si può che prendere atto di quanto lunga sia ancora la strada da percorrere per alcuni personaggi, per di più segretari di un partito che si definisce democratico e progressista, ma che di progressista e democratico ha solo i proclami.

Da uomini non si può che prendere le distanze da questa inqualificabile discriminazione verso le donne che il segretario del PD utilizza nella propria campagna elettorale.

Non e’ partecipando alle giornate istituzionali programmate che si rispettano le donne. Forse sarebbe il caso di parlare di temi e problemi, senza strumentalizzare a fini elettorali l’essere donna di Giorgia Meloni.

Da uomini esprimiamo tutta la nostra solidarieta’ a Giorgia Meloni e a tutte le donne.

Ettore Lembo

https://www.ansa.it/sito/notizie/ansa_eventi/2022/09/21/elezioni-giovedi-22-settembre-forum-ansa-con-enrico-letta-_3f31b737-7752-4bbe-b061-c76c24cdda4a.html

Foto: https://it.wikipedia.org/wiki/File:Enrico_Letta_-_Festival_Economia_2013.JPG

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net