sabato, Luglio 13, 2024
Home > Abruzzo > Prima Camminata Ecologica organizzata dalla Consulta Giovani di Castellalto

Prima Camminata Ecologica organizzata dalla Consulta Giovani di Castellalto

prima camminata

Il 2 ottobre si terrà la Prima Camminata Ecologica organizzata dalla Consulta Giovani di Castellalto

La Consulta Giovani di Castellalto (Teramo), dopo il partecipato Seminario sulle Elezioni Politiche, annuncia l’arrivo della prossima manifestazione aperta alla comunità: la 1° Edizione della Camminata Ecologica.

L’evento, totalmente gratuito, avrà luogo Domenica 2 Ottobre a partire dalle 8.30, con partenza fissata presso L’Antico Mulino – DGL Agricoltura (Casemolino) per arrivare in via Dante Alighieri.

La consapevolezza ecologica e il servizio alla comunità si uniscono al divertimento grazie all’APS D’Artagnan, che organizzerà attività ludiche e formative per i più piccoli, e grazie al rinfresco offerto da Porchetta “La Storica” di Daniele Bosica e Cipriani Market.

Il luogo scelto per l’evento è quello del Lungofiume Tordino, purtroppo vittima di un delittuoso e continuo abbandono di rifiuti ai margini della strada. Abbandono che, oltre ad essere pericoloso per i cittadini e gli operai del vicino Nucleo Industriale, rappresenta anche un minaccia alla locale fauna fluviale.

I cittadini sono quindi invitati ad unirsi ai ragazzi della Consulta Giovani per quest’iniziativa di bonifica, condotta grazie al Patrocinio dei comuni di Canzano e Castellalto.

Legambiente, nell’ambito dell’iniziativa #puliamoilmondo, fornirà la strumentazione necessaria a condurre l’operazione.

Al termine della raccolta gli artisti Ivan Pilogallo (Gedo) e Igor Khozhaynov (Aigor) realizzeranno in estemporanea un’installazione artistica con materiali di recupero.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti:

Instagram: consultagiovanicastellalto

email: consultagiovanicastellalto@al38e6s-w8jh4mx29i

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net