giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Abruzzo > Tribunale di Avezzano: temporanea chiusura del front office della cancelleria

Tribunale di Avezzano: temporanea chiusura del front office della cancelleria

crosetto

TRIBUNALE DI AVEZZANO: temporanea chiusura del front office della cancelleria del dibattimento sia monocratico che collegiale – Nota dell’avvocato ROBERTO VERDECCHIA

“E’ giunto il momento per tutti noi avvocati di capire dove vogliamo andare e sopratutto il “quando e se” e’ nostra intenzione di reagire ai tentennamenti che arrivano da altra a. g. diversa dalla nostra.
Che siamo produttivi e con pieno organico di Giudici e’ cosa nota a tutti anche grazie al nostro impegno quotidiano ed al Consiglio dell’ordine che negli ultimi dieci anni ed oltre si e’ sempre attivato in tal senso, ma la chiusura – seppur temporanea del front office della cancelleria del dibattimento sia monocratico che collegiale, la dice lunga, sull’attenzione che sia il Ministero ( che seguita a dire che noi siamo oramai chiusi dall’anno 2012 ) e della Corte di Appello e del Presidente ff del Tribunale dell’Aquila, riserva al nostro territorio.

Se dagli eventi negativi dobbiamo trarre esempio ed apprendere, allora comprendiamo come e quando reagire e modificare il nostro comportamento che non può essere più “supino” o “prono” a nessuno, né a Roma, ne all’Aquila e ne tantomeno ad altri.
Dialogo si, ma da oggi non oltre, lo chiede la città, lo chiede un territorio di 135.000 abitanti, lo chiedono circa 600 colleghi con pari dignità come quelli degli altri fori, lo chiede tutto il personale di cancelleria del Tribunale e della Procura, lo chiedono le forze dell’ordine, la chiedono tutte le categorie sociali, le partite iva, i commercianti, ma lo chiede il sistema giustizia.
In otto giorni di sciopero sono saltati circa 700 processi penali e non si sa bene quanti contenziosi civili ai danni di tutti, ma era inevitabile. Se qualcheduno non ascolta o finge di non vedere la trave che ha nell’occhio, pensando che sia una pagliuzza si sbaglia e di grosso.

Ci si impone una reazione, che sia uno sciopero * integralista* o una occupazione senza interruzione di pubblico servizio o altre forme di protesta, per destare l’attenzione e sollecitare decisioni e trasferimenti che ben vengano, senza che si aspettino date già prestabilite per la fine che non dovrà mai esserci se si tenterà la riapertura ed un costruttivo dialogo con il prossimo governo.
Tutti e dico tutti siamo chiamati ad intervenire e non ad emulare uccelli incapaci di volare della natura di pennuti di medie – grandi dimensioni.

Fonte: https://centrogiuridicodelcittadino.com/?p=11066

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net