domenica, Novembre 27, 2022
Home > Abruzzo > Campli, anziano cade in un dirupo: salvato dai Vigili del fuoco

Campli, anziano cade in un dirupo: salvato dai Vigili del fuoco

campli

Campli, anziano cade in un dirupo: salvato dai Vigili del fuoco – Stamattina, i vigili del fuoco del Comando di Teramo sono intervenuti a Garrufo di Campli, per soccorrere un anziano scivolato in un dirupo. Si tratta di un 85enne del posto che è scivolato per circa trenta metri lungo un ripido dirupo, finendo sul greto di un torrente all’interno di una zona piena di rovi. I traumi riportati durante la caduta e la fitta vegetazione hanno impedito all’anziano di muoversi. Le urla di aiuto hanno richiamato delle persone del posto che hanno lanciato l’allarme alla sala operativa 115. I vigili del fuoco lo hanno raggiunto dopo essersi calati lungo il dirupo con l’impiego di tecniche di derivazione alpinistica ed essersi fatti largo tra la fitta vegetazione utilizzando la motosega in dotazione.

I vigili del fuoco lo hanno trasportato con il loro fuoristrada fino alla strada statale SS81 dove il personale sanitario del 118 di Teramo gli ha prestato le prime cure. Successivamente l’anziano, che ha riportato lievi traumi e ferite, è stato trasportato in autoambulanza presso l’ospedale Mazzini di Teramo. Nella zona dell’intervento è stato inviato anche l’elicottero del Servizio Sanitario 118, ma ha dovuto fare rientro a cause della presenza di una linea elettrica di alta tensione che gli ha impedito di operare. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri di Campli per quanto di competenza.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net