giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “Annabelle 3” venerdì 7 ottobre 2022

Il film horror stasera in TV: “Annabelle 3” venerdì 7 ottobre 2022

annabelle 3

Il film horror stasera in TV: “Annabelle 3” venerdì 7 ottobre 2022 alle 21.15 su Italia 2 (Canale 66)

Annabelle 3 (Annabelle Comes Home) è un film del 2019 scritto e diretto da Gary Dauberman. Si tratta del terzo capitolo della saga di Annabelle, appartenente all’universo di The Conjuring, e in questo film Vera Farmiga e Patrick Wilson ritornano a vestire i panni dei demonologi Ed e Lorraine Warren, e Mckenna Grace veste i panni della loro figlia, Judy Warren.

Il film è stato distribuito negli Stati Uniti il 26 giugno 2019. Ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica e ha incassato 225 milioni di dollari in tutto il mondo.[1]

«Se risvegli lei, li risvegli tutti!»
(tagline del film)

Nel 1968, i demonologi Ed e Lorraine Warren portarono la malvagia bambola Annabelle a casa loro dopo le dichiarazioni di due infermiere, Debbie e Camilla, riguardo al fatto che la bambola aveva spesso comportamenti violenti nel loro appartamento. La bambola viene rinchiusa in una teca di vetro sacra nella stanza degli artefatti della coppia e benedetta da padre Gordon per assicurarsi che il male rimanga lì contenuto.

Un anno dopo, i Warren accolgono a casa Mary Ellen, che sarà incaricata di fare da babysitter alla figlia della coppia, la dolce Judy, in quanto loro passeranno la notte fuori per indagare su un altro caso. Dopo aver fatto la spesa al supermercato insieme alla sua amica Daniela e aver parlato con la sua cotta, Bob Palmeri, Mary Ellen inizia a preparare una torta per il compleanno di Judy. Daniela nel frattempo cerca di convincere Mary Ellen a invitarla presso la casa dei Warren.

Daniela, che è curiosa di parlare con i morti dopo la scomparsa di suo padre, dà un paio di pattini a rotelle a Judy come regalo di compleanno e le dice di andare a fare un giro dell’isolato con Mary Ellen. Mentre sono via, Daniela cerca di entrare nella stanza degli artefatti, ma trova la stanza chiusa a chiave.

Daniela trova un mazzo di chiavi nell’ufficio della casa dei Warren, entra nella stanza degli artefatti infernali e comincia a toccare tutto cercando di contattare il suo defunto padre. Daniela tuttavia lascia la teca di vetro di Annabelle aperta, dopo che la bambola aveva cercato di comunicare con lei.

Quella notte, Annabelle inizia a liberare gli altri spiriti malvagi, come il Traghettatore, la Sposa, un’armatura da samurai maledetta, un gioco da tavolo demoniaco, ovvero il Feeley Meeley, e un licantropo. Dopo che Bob arriva e chiede a Mary Ellen di uscire per un appuntamento, viene attaccato dal lupo mannaro e si nasconde nel pollaio del cortile dei Warren.

Mary Ellen viene attaccata e trascinata dal Traghettatore, mentre Judy viene messa di fronte ad Annabelle nella sua camera da letto.

Quando Daniela va a restituire la chiave della stanza degli artefatti, rimane intrappolata nella stanza e tormentata da un giocattolo di scimmia e da una vecchia televisione in grado di prevedere il prossimo futuro.

Una Daniela futura, insanguinata e urlante appare sullo schermo dopo aver risposto a un telefono maledetto. Quando la vera Daniela arriva a rispondere al telefono, Judy e Mary Ellen, che sono fuggite dagli spiriti che le stavano attaccando, si precipitano dentro e impediscono a Daniela di farlo. Il trio alla fine scappa dalla stanza degli artefatti dopo che Annabelle li ha terrorizzati di nuovo.

Judy spiega che devono rinchiudere Annabelle nella sua teca, cosicché gli altri spiriti cesseranno di vagare nel mondo dei vivi. Quando cercano di recuperare la bambola, Daniela viene attaccata e posseduta dalla Sposa e inizia ad attaccare Mary Ellen. Alla fine, Judy e Mary Ellen trovano la bambola dopo che lo spirito del prete, facendo da guardiano di Judy, mostra loro la strada. Daniela si riprende quando Judy proietta il filmato di Ed di un esorcismo e aiuta Judy e Mary Ellen a recuperare la bambola.

Così le ragazze giungono nella stanza degli artefatti, nella quale Judy viene attaccata dal demone nero della bambola, e salvata da Mary Ellen e Daniela, che riescono a rimettere Annabelle a posto. Dopo che la teca della bambola è stata chiusa, i demoni si fermano e tornano al loro sonno. Il trio si ricongiunge anche con Bob, che è sopravvissuto agli attacchi del lupo mannaro.

La mattina dopo, Ed e Lorraine ritornano e il terzetto gli racconta le loro difficoltà. Alla fine Daniela si scusa con Lorraine, ma Lorraine sa che le sue azioni sconsiderate sono state il risultato del suo desiderio di contattare il defunto padre. Lorraine racconta allora a Daniela di un messaggio che ha ricevuto da lui, restituendole l’immagine di suo padre che Daniela aveva inserito in un braccialetto infestato. I due si ricongiungono con gli altri per unirsi alle celebrazioni della festa di compleanno di Judy insieme a tutti i suoi amici.

Personaggi

  • Lorraine Warren: interpretata da Vera Farmiga, doppiata in italiano da Sabrina Duranti. Lorraine Warren è una demonologa statunitense; al di là della sua professione, Lorraine spesso ha delle visioni di eventi paranormali e, probabilmente, una capacità di percepire il male fuori dal comune. Ha i capelli castani e gli occhi azzurri.
  • Ed Warren: interpretato da Patrick Wilson, doppiato in italiano da Massimiliano Manfredi. Ed Warren è un demonologo statunitense. Ha i capelli castani e gli occhi azzurri.
  • Judy Warren: interpretata da Mckenna Grace, doppiata in italiano da Lucrezia Roma. Judy Warren è una bambina, figlia di due demonologi. Spesso, come sua madre, Judy ha delle visioni del paranormale. Quando i suoi compagni di scuola scoprono la professione dei suoi genitori, iniziano ad avere atteggiamenti da bulli nei confronti di Judy. Lei è una bambina abbastanza coraggiosa per la sua età e, anche se non vorrebbe darlo a vedere, vorrebbe tanto che il mestiere dei suoi genitori non influisca la sua possibilità di relazionarsi con gli altri. Ha i capelli castani e gli occhi azzurri.
  • Mary Ellen: interpretata da Madison Iseman, doppiata in italiano da Margherita De Risi. Mary Ellen è un’adolescente asmatica. Mary Ellen ha lavorato come babysitter per alcune famiglie, per poi lavorare in maniera assidua per la famiglia Warren. Mary Ellen è molto affezionata a Judy, con la quale ha stretto un bel rapporto. È molto socievole e coinvolgente. Ha i capelli biondi e gli occhi azzurri.
  • Daniela Rios: interpretata da Katie Sarife, doppiata in italiano da Lucrezia Marricchi. Daniela è un’adolescente, migliore amica di Mary Ellen. È molto dispiaciuta per la perdita del padre, e incolpa se stessa dell’accaduto perché quando avvenne l’incidente d’auto in cui il padre morì, c’era Daniela alla guida. È molto sensibile; si affeziona molto a Judy. Vorrebbe andare nella casa dei Warren per creare un contatto con suo padre defunto. Ha i capelli e gli occhi castani.

Regia di Gary Dauberman

Con: Vera Farmiga e Patrick Wilson

Fonte: WIKIPEDIA