venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: ” Beethoven” martedì 11 ottobre 2022

Il film consigliato stasera in TV: ” Beethoven” martedì 11 ottobre 2022

beethoven

Il film consigliato stasera in TV: ” Beethoven” martedì 11 ottobre 2022 alle 21.10 su Twenty Seven (Canale 27)Beethoven è un film commedia del 1992 diretto da Brian Levant ed interpretato da Charles Grodin e Bonnie Hunt. Distribuito dalla United International Pictures.

Il protagonista è Beethoven, un cane di San Bernardo chiamato come il celebre compositore e pianista tedesco Ludwig van Beethoven.

Il protagonista Chris è un cane di due anni addestrato da Karl Miller, uno dei più noti istruttori di animali americani.

Un cucciolo di cane San Bernardo viene rubato da due ladri e portato via dal negozio di animali insieme a tutti gli altri cuccioli presenti; durante il trasporto riesce però a fuggire, nascondendosi in un cassonetto. La mattina seguente, il cucciolo si introduce in casa Newton, una famiglia composta da madre, padre e tre figli (Ryce, Ted ed Emily).

I quattro accolgono il cane con sorpresa e felicità ma non è altrettanto felice il padre, poiché pensa solo al suo lavoro aziendale complicato dal nuovo impegno dato dal cane, ma la famiglia finisce per adottarlo chiamandolo Beethoven, dall’omonimo musicista che amano ascoltare. In due anni, Beethoven cresce e diventa un enorme San Bernardo.

Nonostante sia grande, grosso, invadente e puzzolente, tutti e cinque (padre compreso) si lasciano trasportare dalla sua simpatia e si affezionano al cagnone, che risolve un problema di lavoro di George, un problema di coppia di Ryce ed i problemi di Ted con alcuni bulli di scuola, oltre a salvare Emily dall’annegamento in una piscina.

Un giorno, il veterinario di Beethoven, il dottor Varnick, fa una visita a casa Newton per vedere come sta il cane, e appena si trova da solo con lui prima si cosparge il braccio di tintura di iodio simulando una ferita e poi lo schiaffeggia, facendo così irritare l’animale, che lo atterra facilmente, ma senza mai morderlo.

Appena George Newton accorre in suo aiuto, Varnick gli fa credere che il cane l’abbia aggredito senza motivo, dicendogli che in questi casi la legge parla chiaro: dovrà essere abbattuto tramite iniezione letale. Newton è quindi costretto, suo malgrado, a lasciare il cane al veterinario per farlo sopprimere; nonostante tutto, l’uomo è disperato ed i suoi figli non gli rivolgono più la parola. Da quel momento Newton capisce quanto sia silenziosa e seria la casa senza Beethoven e decide di andare a riprenderselo.

Al suo arrivo, il veterinario dichiara che il cane è stato soppresso, ma Newton si accorge che il medico non è mai stato morso e trova Beethoven vivo in un laboratorio. Infatti il veterinario è in combutta con i ladri di animali visti all’inizio del film e si è fatto lasciare il San Bernardo per ucciderlo con dei proiettili sperimentali, che lui sta collaudando. Varnick sta per sparare al cane, ma Newton interviene salvandolo e liberando gli altri cani rinchiusi nelle gabbie.

I due ladri complici del veterinario, sfuggiti alla furia dei cani del laboratorio, vengono aggrediti e feriti da quattro dobermann di un benzinaio, per poi essere arrestati sotto gli occhi di tutti al telegiornale. Newton, con la famiglia che lo aveva aiutato, si scusa con Beethoven e finalmente lo accetta.

Anche Varnick viene arrestato con l’accusa di aver praticato illegalmente dei test con armi da fuoco su dei cani. Beethoven è definitivamente membro di casa Newton e tutti i cani liberati dal laboratorio lo seguono nella sua abitazione, dove verranno temporaneamente adottati dai Newton.

Regia di Brian Levant

Con Charles Grodin e Bonnie Hunt

Fonte: WIKIPEDIA