
Il film drammatico stasera in TV: “3 Days to Kill” mercoledì 12 ottobre 2022 alle 21.20 su Italia 1 – 3 Days to Kill è un film del 2014 diretto da McG, con protagonisti Kevin Costner, Amber Heard e Hailee Steinfeld.
L’agente dei Servizi Segreti Ethan Renner, vicino ai 60 anni, scopre che, a causa di un glioblastoma, gli sono rimasti solo pochi mesi di vita; così decide di ritirarsi dal lavoro per rimediare ai propri errori e recuperare il suo rapporto con la famiglia, troncato nella necessità di proteggerla dai pericoli del mestiere.
Ma un’agente segreto gli offre accesso a un’ultima missione: catturare un terrorista internazionale, in cambio di un farmaco sperimentale che potrebbe guarirlo. Di fronte a una simile, miracolosa occasione di guarire dalla sua malattia, Ethan è costretto ad accettare.
Ma, alle complicazioni più che mai ovvie dell’incarico assegnato, si aggiungono le comuni seccature del genitore medio, continuamente assediato dai problemi nel gestire la figlia. Fortemente motivato, Ethan accetta il “tour de force” districandosi abilmente tra l’ultima missione lavorativa e l’altra missione, quella sentimentale legata a moglie e figlia.
Le riprese del film sono iniziate il 10 dicembre 2012 e sono terminate il 29 marzo 2013 e si sono svolte in Francia, tra Parigi, Vattetot-sur-Mer, Saint-Denis ed in Serbia a Belgrado.
Regia di McG
Con: Kevin Costner, Amber Heard e Hailee Steinfeld
Fonte: WIKIPEDIA
Mercoledì 12 ottobre, in prima serata su Italia 1, va in onda l’action thriller diretto da McG “3 Days to Kill“.
Una spia internazionale decide di abbandonare la sua vita vissuta sul filo del rasoio per riallacciare finalmente i rapporti con la moglie e la figlia, tenute sempre a debita distanza per proteggerle dai pericoli connessi al suo lavoro.
Prima però dovrà portare a termine un’ultima missione, anche se questo significherà dover trovare un equilibrio tra i due compiti più difficili che gli siano mai stati assegnati: catturare il terrorista più pericoloso al mondo e proteggere la figlia adolescente.
LO SAPEVATE CHE…
Soggetto e sceneggiatura del film sono del regista di culto Luc Besson, che figura anche come produttore.
La pellicola cita due film interpretati da Kevin Costner: Bodyguard – Guardia del corpo e JFK – Un caso ancora aperto.
Gran parte delle scene sono state girate in Francia, tra Parigi, Vattetot-sur-Mer, Saint-Denis ma anche a Belgrado, in Serbia.
CAST: Kevin Costner, Amber Heard, Hailee Steinfeld, Connie Nielsen, Tómas Lemarquis