sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “Edie” venerdì 14 ottobre 2022

Il film d’autore stasera in TV: “Edie” venerdì 14 ottobre 2022

edie

Il film d’autore stasera in TV: “Edie” venerdì 14 ottobre 2022 alle 20.550 su TV 2000 (Canale 28)Edie è un film drammatico britannico del 2017 diretto da Simon Hunter e scritto da Elizabeth O’Halloran. Il film è interpretato da Sheila Hancock , Kevin Guthrie e Paul Brannigan

La colonna sonora è stata scritta da Debbie Wiseman . Le riprese principali sono iniziate nelle Highlands scozzesi nel 2016.

Edith Moore (Edie) è una donna ottantenne amara e burbera. Nei mesi successivi alla morte del marito George, il rapporto teso di Edie con sua figlia Nancy inizia a peggiorare. 

La domanda sul futuro di Edie incombe; mentre Edie si sforza di convincere Nancy che può cavarsela da sola, Nancy sta pianificando che sua madre si trasferisca in una casa di riposo. Edie si sente come se fosse l’inizio della fine. 

Sembra che morirà con tutti i rimpianti del suo passato intatti e un rimpianto la perseguita soprattutto. Quando Edie si sposò, suo padre organizzò per loro un viaggio di arrampicata nelle Highlands scozzesi. 

Edie desiderava ardentemente andare, ma suo marito George, un uomo difficile e controllante, l’ha costretta a rimanere a casa. Quasi trent’anni dopo, Edie decide di fare il viaggio da sola. [3]

Regia di Simon Hunter

Con: Sheila Hancock , Kevin Guthrie e Paul Brannigan

Fonte: WIKIPEDIA