Teramo, domani Comando Vigili del fuoco aperto alla cittadinanza – In occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, d’intesa con la Prefettura di Teramo, nella giornata di sabato 15 ottobre, dalle 9:00 alle 12:00, il Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Teramo, in via Diaz n. 3, sarà aperto alla cittadinanza e alle scolaresche.
Il Dipartimento nazionale dei vigili del fuoco ha programmato l’iniziativa con l’obiettivo di consentire ad alunni e cittadini la possibilità di accedere alle sedi operative per “visitare e comprendere” i compiti svolti dagli uomini e donne del 115. L’iniziativa ha anche l’obiettivo di avvicinare alunni e cittadini ai valori dell’istituzione “Vigili del Fuoco” e di sviluppare una sensibile attenzione al proprio territorio, conoscendo i rischi potenziali e i comportamenti per prevenire, gestire e superare (resilienza) gli eventi avversi.
In sintesi lo scopo dell’iniziativa è di favorire la diffusione della “cultura della protezione civile”.
La visita presso la caserma dei vigili del fuoco è anche l’occasione per confermare la vicinanza del Corpo Nazionale a cittadini ed Istituzioni presenti sui territorio.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net