mercoledì, Maggio 31, 2023
Home > Mondo > Donbass, ucciso giovane italiano originario della Sardegna arruolatosi con i filorussi

Donbass, ucciso giovane italiano originario della Sardegna arruolatosi con i filorussi

donbass

Donbass, ucciso giovane italiano originario della Sardegna arruolatosi come foreign fighter con i filorussi – Nuove tragiche notizie provengono purtroppo dal fronte di guerra in Ucraina dove ieri è stato ucciso un giovane 28enne italiano originario della Sardegna che da tempo trasferitosi in Russia nella regione di Rostov sul Don e che si era arruolato nelle milizie filorusse del Donbass, regione recentemente annessa dal Cremlino.

Infatti è giunta ieri in sera la notizia del giovane cittadino italiano, foreign fighter per le milizie russe, ucciso ieri durante un combattimento nella regione del Donetsk. E. P. si sarebbe arruolato nelle milizie di Putin nell’autoproclamata repubblica di Donetsk.

Secondo fonti diplomatiche, di lui non c’è traccia negli archivi consolari italiani. L’italiano viveva nei dintorni di Rostov.Sarebbe stato vicino alla community italiana di Fort Rus che avrebbe sposato la politica filorussa nelle sue posizioni più estremistiche.

I familiari dei mercenari italiani in Donbass: “Condividiamo la loro battaglia”

Milano – Le interviste ai familiari dei più noti guerriglieri italiani in Donbass, legati all’estrema destra: Massimilano Cavallari, il toscano Andrea Palmeri, già condannato in primo grado per attività di combattente mercenario, nonché il lombardo Gabriele Carugati, si sono tutti arruolati come “foreign fighters” sul fronte russo-ucraino. Il direttore di MOW (mowmag.comMoreno Pisto ha intervistato la compagna di Andrea Palmeri e il padre di Gabriele Carugati, all’interno di un servizio giornalistico andato in onda durante l’ultima puntata di Zona Bianca su Rete 4. “Lui come padre – riferisce la compagna del guerrigliero italiano – è sempre stato presente. Ovviamente manca tantissimo al suo figliolo, però la situazione è questa ed è così.” Sul magazine lifestyle di AM Network, vengono anche riportate le affermazioni di Andrea Palmeri: “Il nemico mio non sono gli ucraini, non sono gli americani come popolo. Sono questa… il mondialismo”.
https://mowmag.com/attualita/parlano-per-la-prima-volta-i-familiari-dei-mercenari-italiani-in-donbass-condividiamo-la-loro-battaglia

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.