L’Aquila, “Il Treno della Memoria della traslazione del Milite Ignoto” – Il 15 ottobre 2022, presso la Stazione Ferroviaria di L’Aquila, al binario 1, dalle ore 09:00 alle ore 18:00 è stato possibile visitare il “Treno della Memoria”.
Per la Commemorazione del Centenario della Traslazione del Milite Ignoto il Ministro della Difesa con il Ministero dei Trasporti hanno organizzato un itinerario del “Treno della Memoria” identico al percorso Storico del 1921.
Per rendere più capillare la condivisione di questo Evento gli Organizzatori si sono riproposti di far continuare il percorso del “Treno della Memoria” con un itinerario che coinvolgesse tutti i Capoluoghi di Provincia e Città importanti.
Il tutto per giungere a Roma per il 4 novembre 2022 in concomitanza con le Celebrazioni del Giorno della Unità Nazionale d’Italia e Giornata delle Forze Armate. Puntualmente secondo la tabella di marcia ma “con un po’ di ritardo” alle ore 06:00 il “Treno della Memoria” è transitato ad Antrodoco.
foto e nota di Saverio Tedeschini
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net