mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Parlami di Lucy” lunedì 24 ottobre 2022

Il film thriller stasera in TV: “Parlami di Lucy” lunedì 24 ottobre 2022

parlami di lucy

Il film thriller stasera in TV: “Parlami di Lucy” lunedì 24 ottobre 2022 alle 21.15 su Rai 5 (Canale 23) – 

Parlami di Lucy è un film del 2018 diretto da Giuseppe Petitto ed interpretato dai protagonisti Antonia Liskova, Michael Neuenschwander e Linda Mastrocola.

Nicole vive in una villa isolata di montagna con il marito e la figlia. È tormentata da sogni spaventosi ed inspiegabili ed oscure presenze si manifestano all’interno e nei pressi dell’abitazione dove vive.

Il film, postumo, è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 19 aprile 2018.

Giuseppe Petitto (Catanzaro11 luglio 1969 – Stalettì2 settembre 2015) è stato un regista e produttore cinematografico italiano.

Ha diretto, prodotto e montato cortometraggi e documentari distribuiti in diversi paesi europei e negli Stati Uniti, prodotti con emittenti nazionali e internazionali tra le quali: BBCZDFRaiPBS, TVO e Canal +.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali per i suoi film, che si concentrano prevalentemente su diritti umani, temi sociali e di politica internazionale, tra i quali lo “Human Rights Watch Nestor Almendros Award for courage and commitment in human rights filmmaking”.

Laureato in Giurisprudenza e diplomato in Regia alla Scuola nazionale di cinema del Centro sperimentale di cinematografia.

Regia di Giuseppe Petitto

Con: Antonia Liskova, Michael Neuenschwander e Linda Mastrocola

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/10/Parlami-di-Lucy-036cd51a-e7d4-46be-968a-1a4a1cb74a4e-ssi.html

Una famiglia si trova ad affrontare una serie di eventi inquietanti che avvengono nella loro casa di montagna. Un dramma psicologico raccontato dal film di Giuseppe Petitto “Parlami di Lucy”, in onda lunedì 24 ottobre alle 21.15 su Rai 5.

Nel cast Antonia Liskova, Michael Neuenschwander, Linda Mastrocola, Mia Skrbinac.