giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Massignano, via all’efficientamento energetico

Massignano, via all’efficientamento energetico

massignano

Massignano, via all’efficientamento energetico – A breve saranno avviati i lavori di efficientamento energetico sul territorio comunale di Massignano, che, tra le altre cose prevedono l’installazione di pali fotovoltaici su alcuni importanti incroci della provinciale in zona Palizzata e zona Monti, la sistemazione e il rifacimento di alcuni quadri elettrici e la sostituzione delle ultime lampade pubbliche di vecchia generazione.

“A tal proposito – si legge in una nota ufficiale – puntualizziamo che i lavori di efficientamento effettuati sull’illuminazione pubblica sono iniziati già nel 2015 e hanno permesso al nostro Comune di affrontare con meno difficoltà la preoccupante crisi energetica attuale.

Proprio in quest’ottica abbiamo presentato già da un anno un progetto sulle Comunità energetiche (oggi argomento di grossa attualità) che consentirà di realizzare un impianto fotovoltaico di circa 110Kw sul capannone del Comune e sul cimitero con impianto di accumulo e colonnine di ricarica elettrica.

Tutte le unità immobiliari, tra cui l’Azienda Biologica Molino Agostini di prossima apertura, che fanno capo alla centrale elettrica in prossimità delle zone citate hanno già manifestato il proprio interesse ad aderire alla Comunità Energetica con importanti vantaggi economici.

Il progetto di mezzo milione di euro è già stato ammesso al finanziamento dal Bando dei Patti territoriali provinciali. Siamo ancora in attesa del responso del Ministero dello Sviluppo Economico”.

Luigi Verdecchia

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net